Serie B, diretta Reggina-Spal: il match del Granillo vale per 6ª giornata del campionato 2020/21. Formazioni ufficiali, cronaca testuale e live con aggiornamenti in tempo reale
Diretta Reggina-Spal – Grande sfida per gli appassionati di calcio in questo pomeriggio domenicale, lo stadio Oreste Granillo apre i cancelli al big match Reggina-Spal, con fischio d’inizio alle ore 15. Dopo tre pareggi consecutivi, la squadra del tecnico Domenico Toscano va alla ricerca della vittoria per non allontanarsi dal gruppetto che guida la classifica. Fa rientro la stella Jeremy Menez. Di fronte la compagine dell’ex tanto amato Simone Missiroli: anche i ferraresi hanno ambizioni di promozione, sperano di fare subito ritorno in massima serie. L’esperto mister Pasquale Marino tiene alta la concentrazione dei suoi, tre punti in trasferta peserebbero quanto un macigno nelle sorti del campionato.
Primo tempo bloccato, ma fa la differenza l’espulsione di Menez che se la prende col guardalinee e poi viene espulso. Non passano troppi minuti e la Spal trova la via del gol con il suo trequartista Lucas Castro. Gli amaranto ci credono e tornano in campo nella ripresa col piglio giusto. Denis ha la palla del pari, ma vanifica un calcio di rigore, il secondo stagionale dopo quello fallito col Cosenza. L’ingresso di Rivas prova a cambiare la partita, ma l’ultima vera occasione è di Crisetig che trova ancora l’attento Berisha. L’estremo difensore è sicuramente il migliore in campo. Tutto in difesa il secondo tempo dei ferraresi e, nonostante l’espulsione di Castro, i tre punti pesantissimi vengono portati a casa. Non va nulla bene per la Reggina, ottima la reazione, ma il bottino guadagnato non rende giustizia rispetto a quanto visto sul terreno di gioco. Rivivi l’incontro di Serie B su StrettoWeb con la diretta testuale della partita, cronaca live e aggiornamenti in tempo reale.
90′ + 5′ E’ FINITA, NON C’E’ PIU’ TEMPO AL GRANILLO! FINISCE 0-1, DECIDE LA RETE DI CASTRO.
90′ + 2′ Espulso Castro! Bruttissimo gesto dell’autore del gol che ha rifilato un pugno un difensore amaranto
90′ Di Chiara manda alle stelle la punizione guadagnata da Folorunsho. Mancano soltanto i cinque minuti di recupero concessi dall’arbitro.
88′ Sportellata di Sala su Folorunsho, è giallo più calcio piazzata dai 23-25mt.
82′ Brivido per la difesa spallina, Rivas supera un uomo sulla sinistra e si invola in porta. Ancora fondamentale l’intervento dell’estremo difensore.
81′ Crisetig da fuori impegna Berisha: il portiere si rifugia in angolo.
80′ Ultimo avvicendamento per i calabresi: l’esterno offensivo Situm rileva uno spento Rolando. Per i biancocelesti Murgia dà il cambio a Di Francesco che ha accusato un principio di crampi.
75′ Toscano gioca una delle sue ultime carte: Rivas entra in campo, esce invece Bianchi. Reggina a trazione anteriore adesso.
69′ Ammonito Esposito: l’ex Inter non ha mantenuto la distanza sulla battuta di una punizione. Il tecnico Marino lo richiama in panchina, al suo posto Moro. Entra anche Ranieri per Salamon.
66′ Ammonito anche Di Chiara, il suo intervento trova le gambe di Esposito, inevitabile la sanzione arbitrale.
62′ Entra l’ex della gara Missiroli, chiamato in panchina Valoti.
61′ DENIS SBAGLIA IL PENALTY! OTTIMO INTERVENTO DI BERISHA, è il secondo tiro dal dischetto fallito per il Tanque.
60′ CALCIO DI RIGORE PER LA REGGINA. L’ARBITRO FISCHIA LA TRATTENUTA SU DENIS. POSSIBILE SVOLTA PER IL MATCH!
58′ Tiro da distanza siderale per Folorunsho: Berisha si tuffa e para.
56′ Non riesce più a pungere la Reggina e ne approfitta la Spal. Guarna attento sul tiro di Di Francesco.
48′ Padroni di casa vicini al pareggio: traversa di Denis, gli amaranto sono in partita.
46′ Ricomincia la ripresa! Batte la Reggina.
Subito tra cambi per Mimmo Toscano: Folorunsho, Di Chiara e Rossi prendono il posto di Liotti, Loiacono e Bellomo. Praticamente fuori i calciatori ammoniti, ma dal punto di vista tattico resta tutto identico.
SECONDO TEMPO
45′ + 3′ Finisce qui la prima frazione di gioco. Reggina e Spal vanno al riposo sullo 0-1.
45′ + 3′ Che parata di Guarna!!! Miracolo in uscita su Esposito, sarebbe stato il raddoppio allo scadere del primo tempo. Difesa troppo distratta fin qui quella amaranto.
45′ Tre minuti di recupero decisi dall’arbitro.
40′ Contropiede fulminante della Spal, intervento tempestivo di Bianchi che ferma proprio al momento del tiro Di Francesco.
38′ Calcio di punizione molto angolato di Bellomo, ma Berisha si esalta e toglie la sfera dal sette, riuscendo persino a bloccarla.
37′ Ammonizione per Valoti, duro intervento nei confronti di Bellomo.
32′ Altro giallo in casa Reggina, sanzionato Bellomo per reazione a gioco fermo nei confronti dell’avversario. Questa volta però il gesto non sembrava volontario, ma il giudice di gara è inflessibile.
31′ LA SPAL PASSA IN VANTAGGIO! DI FRANCESCO PENNELLA UN CROSS FANTASTICO PER LA TESTA DI CASTRO, CHE TROVA LA PRECISIONE E BATTE GUARNA. IL RISULTATO ADESSO E’ DI 0-1…
26′ Gioco fermo, si è fatto male l’assistente di linea con cui Menez ha battibeccato qualche minuto fa. Interviene lo staff sanitario dei padroni di casa.
23′ ESPULSO JEREMY MENEZ! REGGINA IN DIECI UOMINI A META’ DEL PRIMO TEMPO. Il francese avrà detto qualche parola di troppo nei confronti del guardalinee, l’arbitro non ci pensa due volte e lo manda 7 anzi tempo sotto la doccia. Nessuna protesta da parte dei calciatori.
16′ Uscita tempestiva di Guarna, l’azione poteva diventare pericolosa.
13′ Loiacono si prende il primo cartellino giallo della gara, trattenuta continuata su Di Francesco.
9′ Palla vagante in area, gli amaranto recriminano per un calcio di rigore. L’arbitro Ayroldi fa segno di proseguire.
6′ Tiro in porta per la Reggina con Denis, ma è troppo centrale, non impensierisce Berisha.
1′ Inizia la sfida del Granillo! La prima battuta va agli ospiti. La Reggina, oggi in campo con la terza maglia, attaccherà in questo primo tempo da Curva Nord verso Curva Sud.
PRIMO TEMPO
QUI IL LINK PER LA DIRETTA SUI CANALI DAZN
Diretta Reggina-Spal: le formazioni ufficiali
Si avvicina il fischio d’inizio di Reggina-SPAL, gara valida per il sesto turno del campionato di Serie BKT. Queste le scelte dei due tecnici:
Reggina (3-4-1-2): Guarna; Loiaocono, Cionek, Delprato; Rolando, Bianchi, Crisetig, Liotti; Bellomo; Ménez, Denis. A disposizione: Farroni, Di Chiara, Gasparetto, Rossi, Stavropoulos, De Rose, Folorunsho, Marcucci, Mastour, Rivas, Situm, Lafferty. Allenatore: Toscano.
SPAL (3-4-1-2): Berisha; Salamon, Vicari, Tomovic; Dickmann, Sal. Esposito, Valoti, Sala; Castro; Di Francecsco, Seb. Esposito. A disposizione: Galeotti, Thiam, Ranieri, Missiroli, Murgia, Tunjov, Sernicola, Okoli, Spaltro, Seck, Moro, Brignola. Allenatore: Marino.
Arbitro: Giovanni Ayroldi di Molfetta (Damiano Margani di Latina e Filippo Bercigli di Valdarno). Quarto uomo: Alberto Santoro di Messina.