Elezioni Regionali Calabria, il Movimento 5 Stelle sceglierà i candidati con la piattaforma Rousseau

StrettoWeb

Elezioni Regionali Calabria, il Movimento 5 Stelle sceglierà i candidati con la piattaforma Rousseau: potranno scegliere i candidati in lista ed il candidato presidente

Lunedì 4 gennaio 2021 a partire dalle ore 12 fino alle ore 12 di martedì 5 gennaio 2021 gli iscritti a Rousseau abilitati al voto e residenti nella regione Calabria sono chiamati a votare per decidere la lista dei nomi dei candidati consiglieri del Movimento 5 Stelle alle future elezioni regionali previste a febbraio in Calabria. Ogni iscritto abilitato a votare su Rousseau, potrà esprimere fino a 3 preferenze in favore dei candidati alla carica di consigliere della propria circoscrizione. Così come è previsto dal regolamento di candidatura, i candidati più votati di ogni circoscrizione, fino alla concorrenza del numero previsto della legge, formeranno la lista dei candidati consiglieri. Ciascuno dei candidati consiglieri, che all’atto della candidatura ha dichiarato di volersi candidare anche alla carica di Presidente, parteciperà come candidato alla votazione per la scelta del candidato Presidente.

Mentre nella giornata di giovedì 7 gennaio 2021, a partire dalle ore 10 fino alle ore 19, si procederà invece al voto per la scelta del candidato Presidente. Se al termine della votazione nessun candidato avrà ricevuto la maggioranza assoluta dei voti, venerdì 8 gennaio 2021 dalle ore 10 alle ore 19 si procederà al ballottaggio tra i primi due candidati. In entrambe le votazioni sulla scelta del Candidato Presidente si potrà esprimere una sola preferenza su base regionale. Si precisa che potranno votare solo gli iscritti da almeno sei mesi, con documento certificato e residenti in Calabria.

Condividi