Acr o Fc Messina, tutto in una settimana: si torna in campo per le ultime tre giornate Serie D, chi vincerà? Il calendario del rush finale

StrettoWeb

Il calendario del rush finale di Acr e Fc Messina: una delle due vincerà il campionato di Serie D e verrà promossa in C

Era una corsa a tre, fino a poche settimane fa, ma poi è diventata una corsa a due. Le due Messina, e la città peloritana “regna”. La Serie D sta per terminare. Il girone I si è fermato per due settimane, permettendo il recupero delle gare rinviate per Covid. Da domenica, però, rush finale: tre partite, le ultime della stagione regolare, in soli sette giorni, per decretare anche e soprattutto la vincitrice, una delle 9 promosse in Serie C.

Se di certezze in ogni campo, in questo periodo, ce ne sono poche, una è però sicura: sarà Messina a vincere, comunque andrà. L’Acr ha mantenuto i suoi altissimi standard, ma l’Fc non molla, a differenza di quello che fino a poche settimane fa era il “terzo incomodo”, la Gelbison, ormai distante dieci punti dalla prima e sei dalla seconda. Ad oggi, ovviamente, molto probabile la festa dei ragazzi di Novelli, praticamente da inizio stagione a comandare il raggruppamento. Difficile che arrivi questa giornata, non da escludere che possa arrivare in settimana, a meno ovviamente di clamorosi ribaltoni.

I ribaltoni potrebbero dipendere ovviamente dagli scherzi del calendario. Perché dando un’occhiata veloce, come si può vedere in basso, il cammino finale è più ostico per la capolista rispetto alla vice. L’Acr affronta infatti Licata ma soprattutto Marina di Ragusa e Sant’Agata di Militello, entrambe ancora invischiate nella lotta salvezza. Più morbidi gli impegni dell’Fc, tra Castrovillari, Paternò e Roccella, tutte e tre ormai completamente fuori da ogni obiettivo perché salve o retrocesse. Di seguito il calendario delle due squadre (in maiuscolo le partite in trasferta) e sotto la classifica prima della ripresa del campionato, questa domenica alle ore 16.

ACR MESSINA

  • 32ª giornata: LICATA – 13 giugno
  • 33ª giornata: Marina di Ragusa – 16 giugno
  • 34ª giornata: SANT’AGATA DI MILITELLO – 20 giugno

FC MESSINA

  • 32ª giornata: Castrovillari – 13 giugno
  • 33ª giornata: PATERNO’ – 16 giugno
  • 34ª giornata: Roccella – 20 giugno

CLASSIFICA SERIE D GIRONE I

  1. ACR MESSINA 67
  2. FC MESSINA 63
  3. GELBISON 57
  4. ACIREALE 53
  5. SAN LUCA 52
  6. DATTILO 51
  7. ROTONDA 43
  8. SANTA MARIA 41
  9. BIANCAVILLA 41
  10. CASTROVILLARI 40
  11. PATERNO’ 39
  12. LICATA 39
  13. TROINA 36
  14. CITTANOVESE 33
  15. RENDE 31
  16. SANT’AGATA 30
  17. MARINA DI RAGUSA 27
  18. ROCCELLA 19
Condividi