Italia ai quarti, il cammino ad Euro 2021 prosegue. Mancini: “vittoria meritata, adesso Belgio o Portogallo”

StrettoWeb

Il commento dei protagonisti al termine del match

Prosegue il cammino dell’Italia ad Euro 2021, gli Azzurri hanno superato l’Austria 2-1 dopo 120 minuti di gioco. Per staccare il pass per i quarti di finale è stato infatti necessario disputare i tempi supplementari, ma i gol di Chiesa e Pessina sono stati decisivi. Al termine dell’incontro esulta dunque il Belpaese, soddisfatto anche Roberto Mancini che ai microfoni di Rai 1 ha espresso le proprie sensazioni: “abbiamo portato a casa il successo perché lo abbiamo meritato, nel primo tempo avremmo dovuto fare almeno due gol. Nella ripresa siamo calati, ma il campo era pesante e ci sta. Questa era una gara molto difficile, anche più di quella che sarà ai quarti. Le partite sono così, possono mettersi male ma noi l’abbiamo voluta vincere. Belgio o Portogallo? Due squadre straordinarie, sarà difficile con entrambe”.

DONNARUMMA“Queste partite aiutano ad affrontare meglio le prossime. Siamo stati bravi a non mollare nulla. I tifosi ci sono mancati, spero tornare a riempirsi gli stadio. Tra Belgio e Portogallo, vediamo, ci faremo trovare pronti”.

SPINAZZOLA“C’è stata tantissima differenza, sapevamo sarebbe stata dura perché loro sono una squadra molto fisica. Abbiamo difeso tutti insieme e siamo stati bravi a trovare i due gol. Siamo in 26 e siamo tutti titolari, è importantissimo ognuno di noi. E’ il momento più bello della mia carriera, sono felice. Chiunque affronteremo sarà difficile, ma ci prepareremo al meglio”.

Condividi