Elezioni Regionali Calabria, Roberto Occhiuto è ufficialmente il candidato del Centro/Destra. Berlusconi: “vincerà e governerà bene”

StrettoWeb

Berlusconi annuncia: “Roberto Occhiuto, eccellente imprenditore e nostro bravissimo capogruppo alla Camera dei deputati, è il candidato del centrodestra alla guida della Regione Calabria”. Sarà ticket con Spirlì

Dopo mesi di trattative il Centro/Destra ha ufficializzato il candidato alla presidenza della Regione Calabria. Ad annunciarlo sui social il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi: Roberto Occhiuto, eccellente imprenditore e nostro bravissimo capogruppo alla Camera dei deputati, e’ il candidato del centrodestra alla guida della Regione Calabria. Sara’ capace non solo di vincere le elezioni, ma anche di governare bene una Regione bellissima, che ha molte potenzialità inespresse. Non vedo l’ora di tornare in Calabria per dare il mio contributo. Forza, Roberto! Forza Calabria!”.

Ronzulli: “sarà Roberto Occhiuto il candidato governatore in ticket con Spirlì”

“Per la Calabria il nostro candidato sarà Occhiuto in ticket con Nino Spirli”. Così la senatrice di Forza Italia, Licia Ronzulli al termine del vertice del centrodestra sulle prossime amministrative.

Occhiuto è ufficialmente il candidato del Centro/Destra in Calabria, Brunetta: “prosegue strada della legalità tracciata da Jole Santelli”

“Finalmente ufficializzata la candidatura a presidente della Regione Calabria del mio amico fraterno Roberto Occhiuto. A lui vanno i miei più sinceri auguri per questa meritata avventura. La scelta naturale del centrodestra per proseguire la strada della legalità e della trasparenza tracciata da Jole. Forza”. Lo scrive in una nota Renato Brunetta, ministro per la Pubblica amministrazione.

Elezioni Regionali in Calabria, Tripodi: “Occhiuto uomo di eccellenti capacità e competenze”

“Esprimo grande soddisfazione per l’indicazione di Roberto Occhiuto alla Presidenza della Regione Calabria, uomo di eccellenti capacità e competenze. Da sempre messe al servizio della nostra Regione, con serietà e abnegazione . Dalla Vice presidenza di Palazzo Campanella, fino alla Presidenza del Gruppo di Forza Italia alla Camera. Ringrazio di cuore il nostro Leader Silvio Berlusconi, che anche questa volta ha scelto il merito, proponendo al Centrodestra una figura di spessore. Sarò con orgoglio, al fianco di Roberto in questa entusiasmante avventura, che regalerà grandi soddisfazioni alla Calabria, e ci consentirà di mantenere alta la bandiera del buon governo di Centrodestra in Cittadella, nell’interesse di tutti i calabresi”. Lo dichiara Maria Tripodi, deputato reggino di Forza Italia.

Siclari: “la candidatura di Roberto Occhiuto la scelta migliore”

“La scelta di Roberto Occhiuto quale candidato alla Presidenza della Regione Calabria è la logica e giusta conseguenza della linea seguita ed adottata da Forza Italia per assicurare alla regione una guida forte ed autorevole. Oggi la scelta cade sul capogruppo alla Camera, su un politico giovane ma di esperienza, che saprà dare un volto nuovo e migliore alla mia regione che ha bisogno di essere amministrata e governata finalmente bene e con un approccio che miri allo sviluppo e al riscatto”, è quanto afferma il senatore Marco Siclari. “E per questa ragione che ho sempre sostenuto all’interno del partito la candidatura di Roberto Occhiuto. Sono certo che Roberto, con l’aiuto di tutti noi esponenti calabresi del partito e con il sostegno degli alleati della coalizione di centrodestra, saprà essere il migliore interprete della voglia di rinnovamento dei calabresi”, ha così concluso il senatore azzurro capogruppo in commissione salute.

Versace: “con Occhiuto per proseguire il percorso di rinascita”

“Adesso è ufficiale, Roberto Occhiuto è il candidato presidente del centrodestra per la regione Calabria.  Roberto, che in questi mesi ha guidato il gruppo alla Camera, è l’uomo giusto al posto giusto. In questi anni ho avuto modo di lavorare con lui e apprezzarne serietà e competenza. È la scelta migliore per proseguire il percorso di rinascita della nostra terra, già tracciato da Jole Santelli. Sarò al suo fianco, ed a quello di Nino Spirlì, candidato vicepresidente, nella campagna elettorale che, ne sono certa, ci porterà alla vittoria. I miei più sinceri auguri a Roberto, saprà essere all’altezza del compito che lo aspetta”. Così Giusy Versace, deputata di Forza Italia.

Elezioni Regionali Calabria, Roberto Occhiuto: “onorato per l’investitura del Centro/Destra, pronto a vincere e governare”

Condividi