Acr Messina-Monterosi 1-3, le pagelle di StrettoWeb: Mikulic malissimo, qualcuno ha visto Vukusic?

StrettoWeb

Acr Messina-Monterosi Tuscia, le pagelle di StrettoWeb: voti e giudizi della nostra redazione, sulla squadra biancoscudata, al termine della partita del Franco Scoglio

Il Messina cade ancora, per la quarta volta di fila e per la seconda in casa. Il Monterosi passa al Franco Scoglio tra i fischi dei (pochissimi) tifosi peloritani. Comincia già a scricchiolare la panchina di Sullo, che paga anche e soprattutto i soliti grossolani ed elementari errori della sua difesa. Di seguito le nostre pagelle.

Lewandowski 5 – Responsabilità soprattutto sul primo gol: ha la maglia bagnata, forse, sta di fatto che il pallone gli passa sotto.

Morelli 5.5 – E’ quello che sbaglia meno, singolarmente, ma spinge anche poco rispetto al solito.

Mikulic 4.5 – Parte da titolare, preferito a Fantoni (troppo disattento), ma riesce a fare anche peggio. In ritardo nel primo gol, bella statuina nel terzo, in cui Mbende fa quello che vuole: stoppa, si gira e tira. Bronzo di Riace.

Carillo 5 – Anche lui in ritardo nel primo gol, non chiude su Costantino.

Sarzi Puttini 6 – L’ottimo avvio nel primo e nel secondo tempo gli consente di sfruttare le sue buone doti di spinta, ma nulla più.

Fazzi 5.5 – Ogni cross finisce fuori dallo stadio. Inizia a diventare una (preoccupante) costante, però.

Fofana 5.5 – Croce e delizia, sempre tra i meno peggio dell’intera squadra, e non solo per l’impegno. Mette dentro un bijoux per Adorante, che fa 1-1. Poi lo pressano e perde un pallone sanguinoso. E’ quello che manda gli avversari sull’1-2 e taglia le gambe ai suoi.

Damian 5.5 – Doti tecniche dimostrate a metà, sin da inizio stagione. Anche oggi a intermittenza.

Adorante 6.5 – Lampo nel buio: segna, ancora (è il terzo), ed è l’unico ad andarci vicino almeno due volte.

Balde 6 – Parte bene, nei primi 20 minuti è il migliore dei suoi. Gioca tra le linee, fa da collante tra i reparti e inventa. Poi il Monterosi prende le misure, segna e lui si innervosisce, facendosi ammonire. E Sullo lo toglie ad inizio ripresa.

Vukusic 5 – Invisibile, lento e macchinoso, non si rende mai pericoloso.

All. Sullo 5 – Da premiare senza dubbio la voglia e la determinazione dei suoi in avvio ma, appena il Monterosi si sistema e gli prende le misure, son dolori. Paga di nuovo un gol subito nel momento migliore e una difesa distratta.

dal 57′ Milinkovic 5 – E’ entrato?

dal 73′ Russo s.v.

dall’81’ Fantoni s.v.

dall’81’ Goncalves s.v.

Condividi