E’ appena terminato il match del San Filippo tra Messina e Campobasso: le pagelle di StrettoWeb sui giocatori siciliani, voti e giudizi della nostra redazione
Torna a vincere il Messina. 2-0 al Campobasso, seconda migliore squadra da trasferta del girone. Uno-due micidiale a fine primo tempo e ripresa di gestione, questo l’andamento del match. Adorante e Gonçalves i marcatori. Di seguito le pagelle della nostra redazione.
Lewandowski 6.5 – Le parate non sono tantissime, anzi, quasi nessuna. Ma fino al 70′. Da senza voto nel primo tempo, da 6.5 nell’ultimo quarto d’ora, in cui sventa diverse offensive ospiti.
Morelli 6.5 – Entra nel gol del 2-0 con il pallone messo in mezzo per Adorante, il quale cicca e serve involontariamente Gonçalves.
Celic 7 – La gara si mette bene ed è un fatto positivo anche per loro. L’uno-due di fine primo tempo regala alla squadra una ripresa di gestione e protezione. Pochi rischi.
Carillo 6.5 – Idem come sopra. Una soddisfazione, per tutto il reparto, soprattutto perché la rete inviolata arriva contro la seconda migliore squadra da trasferta. I gol subiti al San Filippo, tra l’altro, non sono tantissimi.
Fazzi 6.5 – Ormai è consolidato nel suo nuovo ruolo, che svolge senza sbavature e senza strafare.
Gonçalves 7 – Nuovo? No, lavato con Perlana! Ecco, con Capuano, Gonçalves, è un calciatore… lavato con Perlana. Poco utilizzato da Sullo, valore aggiunto adesso. E spara la bomba per il 2-0.
Damian 6.5 – Guida bene la mediana messinese, senza sbavature soprattutto nella ripresa, quando c’è da gestire.
Simonetti 6.5 – Il nuovo ruolo lo “oscura”, nel senso che è meno appariscente, ma il suo è un lavoro prezioso.
Fofana 7 – Solita corsa, sostanza e intensità, ma oggi ci mette anche il piede e serve il filtrante illuminante ad Adorante con cui nasce il vantaggio.
Adorante 7.5 – Quinto centro in campionato per lui, che è ormai diventato l’uomo di punta dell’attacco peloritano. Tanti gol di testa, ma oggi cambia repertorio e la mette dentro dopo una grande serpentina in area. Poi fa il lavoro” sporco” e serve involontariamente, ciccando, Gonçalves. Sempre più prezioso.
Vukusic 6 – Mezz’ora in campo, poi un problema muscolare. Alla sua uscita il Messina ne fa 2, ma probabilmente è soltanto una coincidenza.
dal 34′ Balde 6.5 – Entra e il Messina ne fa 2. “Coincidenze? Io non credo…”, direbbe il buon Adam Kadmon.
dal 65′ Sarzi Puttini –
dal 74′ Catania s.v.
dal 74′ Konate s.v.
All. Capuano 7 – La piega della gara sembrava essere uguale a quelle delle ultime due, ma poi sale in cattedra Adorante, la squadra prende fiducia e ne fa 2. Ripresa di saggia gestione e di nuovo clean-sheet al Franco Scoglio.