Messina-Campobasso in diretta su StrettoWeb: formazioni ufficiali, cronaca testuale, tabellino e, al termine, ricco post gara con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti
Colpo pesante. Vitale. Torna a vincere il Messina, torna a farlo tra le mura amiche. Un successo importante, anche perché arriva contro la seconda migliore squadra da trasferta del girone, il Campobasso. La squadra peloritana rischia pochissimo, colpisce quando serve, mette in ghiaccio la gara e poi gestisce saggiamente. E pensare che il copione sembrava essere simile a quello delle ultime due gare. Una prima mezz’ora di noia, con nessun tiro in porta e troppe pause. Poi sale in cattedra il solito Adorante, ormai uomo-chiave dell’attacco messinese: Fofana lo serve e lui, dopo una serpentina in area, batte un non irresistibile portiere ospite; poi cicca su servizio di Morelli e serve involontariamente Gonçalves, che spara la bomba e fa 2-0. Ripresa di gestione per Capuano, che protegge la porta di Lewandowski, rischia e soffre poco, ma non subisce gol. E si rilancia.
Messina-Campobasso 2-0, il tabellino
MESSINA (3-5-2): Lewandowski; Fazzi, Carillo, Celic; Morelli, Simonetti, Damian, Fofana (dal 74′ Konate), Goncalves (dal 65′ Sarzi Puttini); Adorante (74′ Catania), Vukusic (dal 34′ Balde, dal 65′ Busatto). A disp.: Fusco, Rondinella, Mikulic, Fantoni, Marginean, Russo, Distefano. All.: Capuano.
CAMPOBASSO (4-3-3): Raccichini; Fabriani, Menna (dal 31′ Magri), Dalmazzi, Pace (dal 79′ Vanzan); Tenkorang (dal 57′ Giunta), Bontà, Candellori (dal 57′ Parigi); Vitali (dal 79′ Emmausso), Rossetti, Liguori. A disp.: Zamarion, Coco, Sbardella, Martino, Nacci, Persia, De Biase. All.: Cudini.
ARBITRO: Pascarella di Nocera Inferiore (Assistenti: Lazzaroni e Bocca)
MARCATORI: al 36′ Adorante (M), al 45′ Goncalves (M)
NOTE – Ammoniti: Morelli (M) e Bontà (C). Rec.: 3′ p.t. e 6′ s.t.
Messina-Campobasso 2-0, le pagelle di StrettoWeb: Gonçalves lavato con Perlana, Adorante uomo-chiave
Messina-Campobasso, la cronaca testuale live
90’+6 – Finisce qui: Messina-Campobasso è 2-0, i peloritani tornano a vincere.
90’+3 – Clamorosa occasione per il Campobasso, con il neoentrato Emmausso che si accentra dalla sinistra e lascia partire un tiro deviato; il pallone passa a pochi centimetri dal palo, con Lewandowski spiazzato.
90′ – Sono 6 i minuti di recupero concessi dall’arbitro.
74′ – Konate e Catania per Fofana e Adorante: doppio cambio per Capuano, che risistema i suoi in mezzo al campo con l’ingresso di un esterno per un attaccante.
72′ – Ora il Messina soffre, rintanato nella propria area. La stanchezza comincia a farsi sentire, ma la squadra peloritana – pur rischiando – si sta difendendo bene.
67′ – Altra grande occasione per il Campobasso: Rossetti svetta di testa in mezzo ai due centrali, ma il colpo di testa finisce alto. La squadra ospite comincia a rendersi pericolosa con frequenza.
65′ – Secondo cambio per il Messina: entra Sarzi Puttini per l’autore del gol del raddoppio Gonçalves.
64′ – Ci prova Simonetti dopo serpentina in area, pallone alto.
60′ – Doppia occasione per il Campobasso, che va a un passo dal gol. Il Messina gestisce in questa ripresa.
45′ – E’ cominciata la ripresa di Messina-Campobasso: nessun cambio.
SECONDO TEMPO
45’+3 – Dopo tre minuti di recupero si è chiuso il primo tempo tra Messina e Campobasso: peloritani avanti sul doppio vantaggio per via delle reti di Adorante e Gonçalves.
44′ – IL MESSINA RADDOPPIA, uno-due micidiale nel giro di dieci minuti: Morelli arriva sul fondo e mette in mezzo, Adorante cicca ma serve involontariamente Gonçalves, che al volo buca Raccichini. La partita si mette benissimo per i peloritani.
34′ – IL MESSINA PASSA IN VANTAGGIO alla prima vera occasione della partita! Il solito Adorante la mette dentro dopo una grande giocata in area. Responsabilità del portiere ospite. Ma la gara si sblocca.
34′ – Cambio anche per il Messina, tegola per Capuano: infortunio per Vukusic, entra Balde e si piazza al fianco di Adorante.
31′ – Magri per Menna: cambio forzato per il Campobasso alla mezz’ora.
23′ – Gara sempre molto bloccata e noiosa: tanti duelli, tanta fisicità, nessuna emozione. Al momento, andamento simile all’ultima sfida interna del Messina contro la Vibonese, anche se questo Campobasso sa colpire in trasferta.
12′ – La gara non decolla: ancora nessuna occasione né da una parte e né dall’altra.
1′ – Partiti! E’ cominciata Messina-Campobasso.
PRIMO TEMPO
Messina-Campobasso, le formazioni ufficiali
MESSINA: Lewandowski, Morelli, Celic, Carillo, Fazzi, Gonçalves, Damian, Simonetti, Fofana, Adorante, Vukusic.
CAMPOBASSO: Raccichini, Fabriani, Menna, Dalmazzi, Pace, Candelori, Bontà, Tenkorang, Vitali, Rossetti, Liguori.