Vaccini, fonti del Governo: “appena arriviamo al 90% di vaccinati aboliamo il Green Pass anche prima del 31 dicembre”. Superata oggi quota 85,3%: i DATI

StrettoWeb

Vaccini, fonti interne al Governo: “se arriviamo al 90% aboliremo il Green Pass, anche prima del 31 dicembre”

E’ stato superato l’85,3% di italiani che hanno ricevuto la prima dose del vaccino mentre si sfiora l’81% per chi ha raggiunto il ciclo completo. Sono quindi più di 46 milioni e 51 mila gli italiani che si sono sottoposti alla vaccinazione anti-Covid, in base all’ultimo dato ufficiale aggiornato stamattina sull’apposito sito del Governo. 43 milioni e 641 mila pari all’80,8%, hanno completato l’intero ciclo vaccinale. Ci sono quindi circa 2 milioni e 400 mila italiani che hanno fatto la prima dose nelle ultime settimane e riceveranno la seconda entro inizio novembre, portando matematicamente il totale delle persone completamente vaccinate almeno all’85,3%.

Gli italiani senza vaccino sono meno di 8 milioni, si tratta di 7 milioni 958 mila persone con più di 12 anni, in grandissima prevalenza giovani con meno di 40 anni.

Il deputato di Forza Italia Andrea Ruggieri, esponente del Governo, ieri sera in diretta TV durante la trasmissione “Dritto e rovescio” su Rete 4 ha detto che “il Green Pass è uno strumento per incentivare le vaccinazioni, e se arriveremo al 90% di vaccinati il Governo lo abolirà anche prima del 31 dicembre“. Per raggiungere quindi il 90% di over 12 vaccinati è necessario che più o meno altre 2 milioni di persone non vaccinate si sottopongano alla vaccinazione.

Condividi