Reggina, Kastrati rinvia i sogni degli amaranto: il Cittadella si conferma una bestia nerissima

reggina-cittadella
StrettoWeb

Si gioca Reggina-Cittadella, gara valida per l’11ª giornata del campionato di Serie B 2021/22: in diretta su StrettoWeb le formazioni ufficiali, cronaca testuale live, tabellino e, a fine match, ricco post partita. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale dal Granillo

C’è grande entusiasmo in riva allo Stretto, e la Reggina non ha alcuna intenzione di fermarsi. E’ una tipica autunnale giornata di pioggia, ma lo stadio Granillo apre i cancelli per ospitare il match contro il Cittadella. Gli amaranto arrivano dal blitz di Perugia e stanno macinando punti su punti, un cammino che ha spinto squadra e tifosi a sognare davvero in grande. Il tecnico Aglietti deve rinunciare allo squalificato Crisetig, ma chiede ai suoi una prestazione di livello per centrare la quarta vittoria consecutiva. Di fronte, la compagina del mister Gorini non sta vivendo un momento positivo: il successo manca da tre partite e mercoledì dinanzi al Parma di Gigi Buffon è arrivata una sconfitta per 2-1. Si prospetta una partita dalle mille emozioni, non resta che seguire la partita in diretta: su StrettoWeb la cronaca live a partire dalle ore 15.00 con aggiornamenti in tempo reale.

C’è una città che aspetta con ansia il match e non vuole smettere di sognare, ma al Granillo è il Cittadella a partire fortissimo. Già al 10′ i veneti fanno le prove del gol impegnando Turati al salvataggio. Il vantaggio arriva davvero al 13′: l’azione nata dalla sinistra si conclude con la zampata vincente sotto porta di Vita, che porta il risultato sullo 0-1. La reazione amaranto arriva con Menez e poi con Di Chiara (l’assist su Galabinov è quasi perfetto), ma non è la solita Reggina. Grande sofferenza soprattutto a centrocampo, dove soprattutto Cortinovis va in difficoltà in fase di ripiegamento.

Nel secondo tempo la Reggina è chiamata a reagire, ma il Cittadella non è squadra che si fa mettere sotto. Baldini prima, Antenucci poi, sfiorano il raddoppio. Col passare dei minuti sale però il pressing dei padroni di casa: il neo entrato Montalto e Galabinov vengono fermati soltanto da uno strepitoso Kastrati, oggi in grande spolvero e probabilmente il migliore in campo. La svolta sembra arrivare con l’ingresso di Denis, ma anche il Tanque trova la risposta del portierone veneto. Nel finale ci prova anche Bianchi, anche lui sfortunato. Non basta gettare il cuore oltre l’ostacolo, nel finale è sempre Kastrati ad evitare con un doppio pazzesco intervento il pareggio. Per la Reggina arriva quindi una sconfitta, la prima in casa della stagione, mentre il Cittadella si conferma la bestia nera degli amaranto. Il campo pesante, un primo tempo con troppi errori, una mancata lucidità nella ripresa hanno fatto la differenza. La squadra di Aglietti però ha saputo combattere, anche un grande Kastrati ha fatto la differenza, si può senza dubbio ripartire alla grande.

Reggina-Cittadella 0-1, le pagelle di StrettoWeb: centrocampo in mezzo alla tempesta, Ricci e Montalto provano a raddrizzarla

Serie B, lunedì horror per le calabresi: si fermano Reggina, Cosenza e Crotone, la classifica aggiornata e il prossimo turno

Reggina-Cittadella: il tabellino finale

Il Cittadella passa 0-1 al Granillo grazie al gol di Vita. Di seguito, il tabellino della gara:

SERIE BKT, 11ª GIORNATA

REGGINA-CITTADELLA 0-1

Marcatori: 14′ Vita (C)

Reggina (4-4-2): Turati; Loiacono, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Rivas (46′ Ricci), Hetemaj, Cortinovis (63′ Bianchi), Bellomo (63′ Laribi); Ménez (46′ Montalto), Galabinov (73′ Denis). A disposizione: Micai, Amione, Lakicevic, Liotti, Regini, Gavioli, Tumminello. Allenatore: Aglietti.

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Perticone, Adorni, Mattioli, Benedetti (91′ Donnarumma); Vita (91′ Icardi), Pavan, Branca (72′ Mazzocco); Antonucci (63′ Cuppone); Okwonkwo (63′ Beretta), Baldini. A disposizione: Maniero, D’Urso, Frare, Ciriello, Tavernelli, Mastrantonio, Danzi. Allenatore: Gorini

Arbitro: Daniele Minelli di Varese. Assistenti: Stefano Liberti di Pisa e Marco Della Croce di Rimini. IV ufficiale: Alberto Ruben Arena. VAR: Marco Serra di Torino. A-VAR: Pietro Dei Giudici di Latina.

Note – Ammoniti: Antonucci (C), Branca (C), Loiacono (R), Ricci (C), Baldini (C), Benedetti (C), Di Chiara (R). d’angolo: 4-3. Recupero: 5’st.

Reggina-Cittadella: la cronaca in diretta

90′ + 7′ Finisce qui! Il Cittadella espugna 0-1 il Granillo, la Reggina ha provato sino alla fine a pareggiare, ma il cuore non è bastato.

90′ Si entra nel recupero, si giocherà fino al 95’…

90′ Pazzesco. Pazzesco. Pazzesco. La Reggina fermata da un doppio miracoloso intervento di Kastrati. Montalto e Laribi si vedono chiudere lo specchio della porta ancora una volta.

86′ Bianchi al volo dal limite, tiro deviato in angolo, Cittadella ancora salvo per miracolo.

83′ Fallo tattico per Di Chiara che si becca il giallo.

77′ Brutto fallo di Ricci, ammonito dall’arbitro. Poi si scatena il parapiglia. Vola un cartellino nella panchina del Cittadella, espulso il mister Gorini. Giallo per Benedetti.

75′ Il pareggio della Reggina non arriva solo per pochi centimetri: Kastrati dice ancora di no, sfiorando con la punta delle dita il tiro proprio di Denis!

73′ E’ il turno di Denis, fuori Galabinov.

65′ Kastrati tiene blindata la porta. Il portiere compie un altro miracolo, questa volta su Galabinov.

63′ Beretta e Cuppone prendono il posto di Okwonkwo e Antonucci. Per la Reggina entrano Bianchi per Cortinovis e Laribi per Bellomo.

60′ Che riflesso di Kastrati su colpo di testa di Montalto! Il portiere evita il pareggio…

57′ Ancora Cittadella ad un passo dal raddoppio! Antonucci si conferma il più pericoloso, il sinistro questa volta lambisce il palo alla destra dell’estremo difensore.

55′ Murato il tiro di Ricci, il suo tiro sembrava diretto in porta.

54′ Fallo tattico, ammonito Loiacono.

46′ Subito occasione per Baldini, ma para Turati. Grave errore in fase di disimpegno per Hetemaj.

46′ E’ cominciata la ripresa. Si riparte dallo 0-1.

Montalto e Ricci hanno aumentato i ritmi del riscaldamento, saranno loro le prime mosse in questo inizio secondo tempo. Fuori Rivas e Menez.

SECONDO TEMPO

45′ Termina il primo tempo, conduce il Cittadello per 0-1. La Reggina dovrà ritrovare energie mentali nel corso di questi 15 minuti di riposo, il pubblico lo fa capire con qualche mugugno.

35′ Rasoiata di Hetemaj col destro, para il portiere.

32′ Ad un passo dal raddoppio il Cittadella, Antonucci sfiora la traversa.

28′ Di Chiara arriva sul fondo e mette il pallone in mezzo, Galabinov non ci arriva per un soffio. Ma finalmente la Reggina si fa vedere concretamente dalle parti di Kastrati.

15′ Risponde la Reggina con Menez! Il francese si fa spazio tra le maglie avversarie, il sinistro però non è preciso.

13′ Avvio sprint del Cittadella, è 0-1 al Granillo: l’azione parte dalla sinistra, Vita si fa trovare pronto sul secondo palo e insacca in rete. Difesa amaranto troppo distratta…

10′ Super parata di Turati! Il portiere manda in angolo un tiro da distanza ravvicinata di Branca.

7′ Il cross di Mattioli stava per diventare un tiro, attento Turati al primo intervento.

1′ Comincia la tanto attesa sfida del Granillo! E’ la Reggina a battere il calcio d’inizio.

PRIMO TEMPO

Reggina-Cittadella: le formazioni ufficiali

Manca sempre meno al fischio d’inizio di Reggina-Cittadella, gara valida per l’undicesimo turno del campionato Serie BKT. Il tecnico Aglietti conferma ancora una volta Turati e Loiacono, mentre in mediana sarà Cortinovis a sostituire lo squalificato Crisetig. Dal 1′ Rivas e Bellomo, ma sarà Menez a giocare al fianco della punta Galabinov. Di seguito le formazioni ufficiali:

Reggina (4-4-2): Turati; Loiacono, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Rivas, Hetemaj, Cortinovis, Bellomo; Ménez, Galabinov. A disposizione: Micai, Amione, Lakicevic, Liotti, Regini, Bianchi, Gavioli, Laribi, Ricci, Denis, Montalto, Tumminello. Allenatore: Aglietti.

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Perticone, Adorni, Mattioli, Benedetti; Vita, Pavan, Branca; Antonucci; Okwonkwo, Baldini. A disposizione: Maniero, Cuppone, Mazzocco, D’Urso, Beretta, Frare, Donnarumma, Ciriello, Tavernelli, Icardi, Mastrantonio, Danzi. Allenatore: Gorini

Arbitro: Daniele Minelli di Varese. Assistenti: Stefano Liberti di Pisa e Marco Della Croce di Rimini. IV ufficiale: Alberto Ruben Arena. VAR: Marco Serra di Torino. A-VAR: Pietro Dei Giudici di Latina.

Condividi