E’ appena terminata la gara del Sinigaglia tra Como e Reggina, la “nuova” prima di Mimmo Toscano sulla panchina amaranto: le pagelle di StrettoWeb
L’importante era ritrovare certezze e punti, prima di tutto. Una prestazione rassicurante, a Como, per la prima Reggina di Mimmo Toscano. Il rammarico è solo nel risultato: vantaggio con Rivas, possibilità più volte per raddoppiare, ma alla fine il punteggio è di 1-1 per via del rigore di Cerri causato da Stavropoulos. Gli amaranto tornano dunque a punti dopo 5 partite e dopo oltre un mese. Di seguito le nostre pagelle.
Turati 6.5 – Più di un intervento importante, non perde lucidità.
Adjapong 6 – Serve Bellomo che propizia il gol dello 0-1, buona spinta dal suo lato.
Cionek 6 – Ordinato, commette poche sbavature. Il primo giallo ci sta, il secondo è francamente esagerato. Starà di nuovo fuori contro il Brescia, era appena rientrato.
Stavropoulos 5 – Provoca il fallo di mano da cui nasce il rigore dell’1-1. Peccato, perché fino ad allora non aveva fatto malissimo.
Di Chiara 6.5 – Buona prova: sfrutta la sua consueta corsa nel momento di miglior spinta, almeno fino all’ora di gioco, poi è fondamentale col salvataggio sulla linea in pieno recupero.
Bianchi 6.5 – Toscano lo conosce a menadito e torna a sfruttarlo per ciò che sa fare meglio: gli inserimenti. Entra in quasi tutte le azioni offensive ed è da lui che parte l’azione dello 0-1.
Crisetig 6.5 – Tra i migliori, gioca una partita intelligente soprattutto in fase di non possesso: legge il gioco e aiuta in raddoppio, mettendo una pezza più di una volta in alcune situazioni rischiose.
Bellomo 6.5 – Torna ad essere decisivo in zona pericolosa: è suo il tiro che propizia il gol di Rivas. Altro “fedelissimo” di mister Toscano.
Cortinovis 6.5 – Sempre nel vivo della manovra, tutti i palloni passano da lui. Mezzo voto in meno per la poca freddezza sotto porta: nel primo tempo non è convinto, nella ripresa Facchin gli nega una prodezza.
Rivas 6.5 – E’ tornato “normale”. Pimpante e pericoloso sulla fascia, fino a una settimana fa non avrebbe saltato neanche i birilli.
Galabinov 6 – Partita sufficiente, fa a sportellate e gioca spalle alla porta, ma non ha occasioni per pungere.
dal 59′ Hetemaj 6.5 – Buon impatto, entra come sempre determinato, ma col passare del tempo la squadra abbassa il baricentro.
dal 59′ Lakicevic 6 – Compiti più difensivi che offensivi, rispetto ad Adjapong, perché la Reggina spinge meno.
dal 72′ Montalto s.v.
dal 72′ Laribi s.v.
dal 78′ Liotti s.v.
All. Toscano 6.5 – Presto capiremo se è la classica scossa della prima del nuovo allenatore oppure se c’è di più. Sicuramente non si è visto lo scempio delle ultime settimane, ma anzi una squadra compatta, attenta e anche ordinata nel palleggio. Nel modulo e nell’atteggiamento, alla fine, è sembrata molto simile alla prima squadra di Aglietti. Ora due ossi durissimi, Brescia e Monza.