Tamponi ai vaccinati, Meloni sbotta: “Governo si contraddice, se i test sono utili allora che siano gratis”

StrettoWeb

La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni ha commentato l’ipotesi del Governo di introdurre tamponi anche ai vaccinati per accedere ai grandi eventi

Seppur ancora non ci sia nulla di certo e ufficiale, aleggia da qualche giorno l’ipotesi di tamponi anche ai vaccinati per accedere ai grandi eventi. E’ una delle strette a cui starebbe pensando il Governo per fronteggiare la nuova ondata di contagi da Covid in concomitanza delle festività natalizie. Ma, come prevedibile, si è acceso il dibattito per una misura che farebbe storcere il muso a tanti settori lavorativi.

Giorgia Meloni, a tal proposito, ha detto la sua. “Apprendiamo dalla stampa l’ennesima giravolta del ‘governo dei migliori’: dopo averci detto che i tamponi erano inutili, pare che l’esecutivo stia studiando una norma per renderli necessari per partecipare a feste ed eventi pubblici”, ha detto la leader di Fratelli d’Italia, che poi ha rincarato la dose: “non è la prima volta che la maggioranza contraddice sé stessa, dimostrando di procedere a tentoni e di non avere in mente una reale strategia per affrontare il Covid”. Poi l’appello: “Fratelli d’Italia, che al contrario ha sempre considerato i test uno strumento valido per il contrasto della pandemia, ha da tempo chiesto che questi fossero gratuiti. E se è vero che sui tamponi il governo ha cambiato di nuovo idea, ribadiamo la nostra richiesta: se sono utili, allora siano anche gratis per tutti i cittadini”.

Condividi