Covid, Sgarbi: “basta vivere in un mondo di malati immaginari, torniamo a darci la mano”

StrettoWeb

“La maggior parte delle persone è sana, se capita di ammalarsi ci si cura. Questo vaccino non ha funzionato, vedi il professor Galli che con tre dosi si è ammalato”: è lo sfogo sui social di Sgarbi

“Si sta continuando con una stupida retorica, portata avanti da persone che si smentiscono con i fatti, come il professor Galli. Questo vaccino non ha funzionato, e lo dico da vaccinato. E quando oggi in una conferenza stampa al teatro di Ferrara, io vaccinato e con Super Green Pass, vedo persone che non mi danno la mano, mi rompo il c…o. Mi dovete spiegare questa roba inaudita che non ci si dà la mano, nessuna legge lo vieta. Questa visione di essere tutti delle persone potenzialmente contagiose che rende il mondo impaurito, forse è meglio riabilitare il saluto fascista, così non ci si dà la mano”. Ad affermarlo è stato Vittorio Sgarbi nel corso di una diretta social.

“La signora che non mi ha dato la mano è impaurita – prosegue il deputato – , come le persone che si toccano col pugno. Come Draghi che tocca col pugno Franceschini, era meglio che quel pugno glielo avesse dato. Per quale ragione dobbiamo immaginare un mondo di malati o potenziali malati e in pericolo di ammalarsi. Quando mai negli ultimi 70 anni è capitata una cosa del genere. Il mondo dei sani confida che non gli capiti il virus, e qualora dovesse succedere troverebbe il modo di curarsi. Ma curarsi prima, come se desse per scontato il fatto di ammalarsi, soprattutto ora con la variante Omicron, procura un ribaltamento del mondo. Non si vive in malattia, quello è un incidente. La gran parte dell’umanità è sana e se una parte decidesse di non volersi vaccinare qual è il problema? Saranno c…i suoi!”.

“Poi non sopporto quelli che utilizzano da soli la mascherina all’aperto. Respirare all’aperto è salute, la mascherina è un cesso. Va utilizzata in luoghi a rischio, in un ospedale o dove è affollato. Al tavolo del ristorante si resta due ore senza, poi si indossa la mascherina cinque minuti per uscire fuori, avete rotto il c…o. E’ demenza! Siamo in un mondo che vive in uno stato di malattia. Non è vero, siamo tutti sani. Io ho preso il Covid e non me ne sono neppure accorto. Oggi l’Assessore di Ferrara dopo il vaccino, possono essere delle controindicazioni ma non me ne frega nulla, a me interessa poter dare la mano alle persone. Draghi, hai rotto il c…o, con educazione, sono stufo di vivere in un mondo di malati immaginari. Io sono per il mondo dei sani e se un giorno mi ammalerò, mi curerò. Io mi sono vaccinato per disprezzo, però molti oggi si vaccinano per ricatto”, ha concluso Sgarbi.

Condividi