Chi è Franco Orozco, il possibile colpo argentino della Reggina: “potrebbe essere già a Reggio la prossima settimana” [VIDEO]

StrettoWeb

Alla scoperta del possibile colpo della Reggina sul mercato: Franco Orozco, esterno offensivo argentino classe 2002

“La situazione covava da almeno 7-8 giorni. E’ un esterno offensivo del Lanus e ci sono degli spezzoni di video in cui ci ci può fare un’idea. Io credo che settimana prossima possa essere già a Reggio, si sta lavorando sulla documentazione. L’obiettivo è un prestito gratuito fino a fine stagione e poi un riscatto fissato tra i 3 e i 4 milioni. E’ un diritto, non un obbligo, e in questi mesi sarà valutato per capire cosa fare”. Alfredo Pedullà a Reggina Tv ha snocciolato alcuni dettagli su Franco Orozco, esterno classe 2002 argentino che attualmente milita al Lanus e che è finito nel mirino degli amaranto.

E’ il possibile colpo del club dello Stretto, intenzionato a continuare nella linea dello sfoltimento ma soprattutto del ringiovanimento, dopo i troppi colpi Over in estate e una rosa un po’ troppo in là con l’età. Qualche perplessità è da registrare sulla cifra in caso di riscatto, abbastanza importante soprattutto in questo periodo: 4 milioni, che non sono comunque obbligatori, ma che cozzano con il concetto che la società esprime da tre anni, ovvero “niente spesa per i cartellini”. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni.

Chi è Franco Orozco

Nel video in basso è possibile andare alla scoperta del giovane argentino, nato a Buenos Aires. 19 anni, 1.68 di altezza, destro di piede, predilige giocare largo a sinistra per sfruttare le grandi capacità di rapidità, dribbling e assist a piede invertito. Non disdegna l’attacco alla porta e per questo può anche giocare da falso nueve o comunque a destra, ricoprendo praticamente tutti e tre ruoli offensivi. Cresciuto anche calcisticamente nel Lanus, ha esordito in prima squadra nell’ottobre 2020, mettendosi in mostra nella Coppa Diego Armando Maradona con sei gol e due assist. Ha attirato gli occhi su di sé anche per via delle presenze in Nazionale, con il Torneo Sudamericano Sub 15 del 2017 (in finale contro il Brasile, sotto di due reti, l’Argentina ha rimontato dopo l’ingresso di Orozco, che ha fornito tre assist) e la convocazione nel Mondiale Under 17, in cui ha siglato una doppietta contro il Tagikistan.

Condividi