Il tema dell’efficientamento energetico è ormai all’ordine del giorno. Con il Superbonus molti cittadini cercano di intervenire sulla riduzione dei consumi, ma anche per gli altri interventi per i quali c’è la classica detrazione ecobonus
Quando si parla di efficientamento energetico si fa riferimento agli interventi, realizzati su edifici pubblici e privati, utili a migliorare le performance sui consumi, in modo da ottimizzare il rapporto tra immissione di energia e rendimento in termini di produzione o di consumi. Anche per Reggio Calabria in molti prestano molta attenzione al tema: con il Superbonus (detrazione maggiorata al 110%), molti cittadini cercano di intervenire sulla riduzione dei consumi, ma anche per gli altri interventi per i quali c’è la classica detrazione ecobonus, l’obiettivo è infatti quello di raggiungere una migliore allocazione dell’energia, un tema molto attuale nella società in cui viviamo. E’ su questo che pone molta attenzione l’impresa di costruzioni Foti General Contractor srl, molto conosciuta nella città calabrese dello Stretto. L’attività vanta una grande esperienza nel settore dell’edilizia perché segue le orme della storica attività del maestro Leonardo Foti. Il figlio Francesco da molti anni opera sul territorio reggino, ma anche in altre Regioni italiane (Emilia Romagna su tutte). L’impresa utilizza prodotti “green” al fine di operare nell’ottica di un’edilizia sostenibile, guarda verso un mondo migliore e un futuro in cui il rispetto dell’ambiente sia una prerogativa, ed è per tali motivi che oggi l’impresa Foti è molto apprezzata.
Gli interventi effettuati per migliorare l’efficienza energetica di un edificio risultano doppiamente vantaggiosi. Da un lato, queste attività permettono di sfruttare le fonti energetiche in modo ottimale, senza una riduzione delle prestazioni ma con un minore consumo di energia. Dall’altro lato, le spese sostenute per interventi finalizzati alla riqualificazione energetica beneficiano di vantaggiose detrazioni fiscali. A dare una svolta verso questa visione “green” è stata anche la collaborazione con l’azienda Soseteg srl, composta da professionisti eccellenti con pluriennale esperienza nell’ambiente edile, per una grande coppia tutta reggina che mette alla base del proprio lavoro importanti conoscenze tecniche ed elevate competenze. Affidarsi a professionisti del settore significa andare sul sicuro sul piano della qualità, ecco perché farsi consigliare dall’impresa di costruzioni Foti General Contractor srl è la soluzione giusta per la propria casa e consente di arrivare ad un risparmio anche del 30%.