Sanremo 2022, il programma della terza serata: la scaletta, Drusilla Foer e Cesare Cremonini sul palco

StrettoWeb

Il programma della terza serata di Sanremo 2022: la scaletta dei 25 cantanti in gara, Drusilla Foer alla co-conduzione con Amadeus, Cesare Cremonini e Roberto Saviano tra i super ospiti

Dopo il grande successo della seconda serata, capace di totalizzare oltre 11 milioni di spettatori con uno share pari al 55.8%, Sanremo 2022 si prepara al tris. La terza serata di questa sera, giovedì 3 febbraio, sarà una vera e propria maratona con tutti e 25 gli artisti in gara. Per la prima volta entrerà in gioco anche il voto del pubblico attraverso il televoto, con un peso del 50% sul totale complessivo, al quale si unirà il voto della giuria Demoscopica 1000 (sempre al 50%). La media delle percentuali di voto complessive ottenute dalle canzoni nel corso della terza serata e nelle prime due determinerà una nuova classifica generale. Ad affiancare Amadeus alla conduzione ci sarà Drusilla Foer, alter ego di Giovanni Gori, artista dalle mille sfaccettature, elegante e dalla forte personalità.

La scaletta dei cantanti in gara

Per la prima volta si esibiranno tutti e 25 i cantanti in gara. Di seguito la lista in ordine alfabetico in attesa della scaletta che verrà annunciata nel primo pomeriggio:

  1. Giusy Ferreri – “Miele”
  2. Highsnob e Hu – “Abbi cura di te”
  3. Fabrizio Moro – “Sei tu”
  4. Aka 7even – “Perfetta così”
  5. Massimo Ranieri – “Lettera di là dal mare”
  6. Dargen D’Amico – “Dove si balla”
  7. Irama – “Ovunque sarai”
  8. Ditonellapiaga con Rettore – “Chimica”
  9. Michele Bravi – “Inverno dei fiori”
  10. Rkomi – “Insuperabile”
  11. Mahmood e Blanco – “Brividi”
  12. Gianni Morandi – “Apri tutte le porte”
  13. Tananai – “Sesso occasionale”
  14. Elisa – “O forse sei tu”
  15. La Rappresentante di Lista – “Ciao ciao”
  16. Iva Zanicchi – “Voglio amarti”
  17. Achille Lauro – “Domenica”
  18. Matteo Romano – “Virale”
  19. Ana Mena – “Duecentomila ore”
  20. Sangiovanni – “Farfalle”
  21. Emma – “Ogni volta è così”
  22. Yuman – “Ora e qui”
  23. Le Vibrazioni – “Tantissimo”
  24. Giovanni Truppi – “Tuo padre, mia madre, Lucia”
  25. Noemi – “Ti amo non lo so dire”

I super ospiti della terza serata

Non mancheranno i super ospiti. Roberto Saviano proporrà un monologo sulle stragi di mafia, a 30 anni dalla morte dei giudici Falcone e Borsellino. “È un onore per me e una grande responsabilità ricordare, giovedì 3 febbraio al Festival di Sanremo, a 30 anni dalle stragi di Capaci e via D’Amelio, la rivoluzione civile di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”, ha affermato Saviano su Facebook. L’ospite musicale sarà invece Cesare Cremonini, fresco del successo di “Colibrì”. Sul palco saliranno anche due donne: la prima è Anna Valle che sponsorizzerà la nuova fiction “Lea – Un giorno nuovo”, la seconda è la carabiniera Martina Pigliapoco che ha salvato una donna dal sudicio ed è stata nominata Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. In collegamento dalla nave si sarebbero dovuti esibire i Coma_Cose con il successo sanremese dello scorso anno, “Fiamme negli occhi”, ma sono risultati positivi al Covid: al loro posto ci sarà Gaia.

Condividi