È morto Antonio Martino: bandiera liberale, ministro degli Esteri e della Difesa nei governi Berlusconi

StrettoWeb

Martino è stato ministro della Difesa e degli Esteri nei governi Berlusconi ed è stato tra i fondatori di Forza Italia, aveva 79 anni

E’ morto Antonio Martino, economista ed ex ministro della Difesa e degli Esteri nei governi Berlusconi. Martino aveva 79 anni ed è stato la tessera numero 2 di Forza Italia. “Se ne è andato Antonio Martino, uno dei fondatori di Forza Italia, ministro, protagonista della vita politica italiana, amico schietto e leale. Con lui ho condiviso tante battaglie. Un abbraccio alla sua famiglia. Ciao Antonio!”. Lo scrive su Twitter il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani.

Martino, Siracusano (FI): “perdiamo un gigante, mancherà a tutti noi”

Con la scomparsa di Antonio Martino, l’Italia, la Sicilia, la sua Messina, perdono un gigante della politica. Ha rappresentato la storia di Forza Italia, è stato un grande maestro, un uomo illuminato che ha incarnato lo spirito autentico del liberalismo. Mancherà davvero tanto a tutti noi. Ciao Antonio”. Lo afferma in una nota Matilde Siracusano, deputata messinese di Forza Italia.

Martino, Occhiuto: “Paese perde grande intellettuale, FI suo protagonista”

“Con la scomparsa di Antonio Martino l’Italia perde un grande intellettuale e un politico raffinato. Un protagonista di Forza Italia, sempre al fianco del presidente Berlusconi nelle battaglie liberali ed europeiste. Sincero cordoglio per la famiglia in questo momento di dolore”. Lo scrive su Twitter Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.

Martino, De Luca: “scomparso oggi un messinese davvero illustre”

“È scomparso oggi Antonio Martino, un messinese davvero illustre. Desidero esprimere il mio cordoglio per la scomparsa dell’on.le Antonio Martino, un messinese davvero illustre. Di lui si ricordano i ruoli politici e istituzionali ricoperti ad altissimo livello con intelligenza, onore e prestigio internazionale. Io preferisco ricordarlo anche come un uomo legato alla sua Messina, che ha sempre amato ed ha saputo rappresentare in modo concreto e mai retorico. Alla famiglia giungano le mie più sentite condoglianze”. Lo scrive su Facebook il sindaco di Messina, Cateno De Luca.

Condividi