Benjamin Hall, il reporter di Fox racconta l’attacco russo in Ucraina: “ho perso mezza gamba, un piede e un occhio ma mi sento fortunato ad essere qui”

StrettoWeb

Il giornalista è distrutto, fisicamente per le ferite, ma psicologicamente per la dolorosa perdita dei due amici e colleghi

Non si avevano sue notizie da quasi un mese, è tornato a farsi trovare con un post social. Benjamin Hall, uno dei volti più noti della rete televisiva Fox ha pubblicato una foto sdraiato su una barella, con un occhio bendato. Sotto, nel commento all’immagine, le sue condizioni: “in sintesi, ho perso mezza gamba, un piede dell’altra. Una mano è tenuta insieme, un occhio non funziona più e il mio udito è piuttosto rovinato”. Il giornalista è distrutto, fisicamente per le ferite, ma psicologicamente per la dolorosa perdita dei due amici e colleghi. Ma, scrive ancora, “tutto sommato mi sento dannatamente fortunato ad essere qui – e sono le persone che mi hanno portato qui che sono fantastiche!”. Il post è stato poi cancellato.

Benjamin Hall qualche settimana fa, il giorno dopo l’attacco, aveva ricordato i due colleghi “Pierre e Sasha che non ce l’hanno fatta”. “Pierre ed io abbiamo viaggiato per il mondo insieme, lavorare era la sua gioia e la sua gioia era contagiosa”, ha scritto di Zakrzewski, leggendario fotografo di guerra soprannominato l’eroe buono di Fox per la sua generosità. Pierre, invece, aveva già coperto tanti conflitti per Fox News. Era stato in Iraq, Afghanistan e Siria. Residente a Londra come Benjamin, si trovava in Ucraina da febbraio, ma il destino questa volta si è separato.

Condividi