Serie C, Catania verso l’esclusione: destini opposti per Messina e Catanzaro, come cambierebbe la classifica del Girone C

StrettoWeb

Sempre più probabile l’esclusione del Catania dal torneo ed il conseguente terremoto in classifica

L’esclusione del Catania dalla Serie C andrebbe a modificare l’intera classifica del Girone C. Il Tribunale ha annullato la vendita a Mancini ed ha chiesto a Figc e Lega Pro di sostenere le spese per far finire il campionato alla compagine etnea. Una richiesta che, per rispetto delle altre società, è stata rifiutata, rimandando la palla nuovamente al Tribunale. Lo stesso Tribunale deve decidere se mantenere l’esercizio provvisorio fino al 19 oppure revocarlo e di conseguenza annullare tutte le gare disputata in questo campionato dalla squadra di mister Francesco Baldini.

Uno scenario negativo per il Catanzaro che si vedrebbe scavalcato da Avellino  (secondo) e Palermo (terzo), scivolando così al quarto posto della graduatoria a tre giornate dalla fine. Migliori invece le ipotesi per il Messina che guadagnerebbe il primo posto disponibile per non accedere ai playout. Ecco di seguito come potrebbe essere la nuova classifica.

Bari 71
Avelino 61
Palermo 60
Catanzaro 58
Monopoli 55
Virtus Francavilla 55
Foggia 48
Monterosi 47
Juve Stabia 44
Turris 43
Picerno 43
Latina 41
Campobasso 40
Taranto 37
Messina 36
Potenza 32
Fidelis Andria 29
Paganese 26
Vibonese 21
Catania escluso

Catania Calcio, game over: il Tribunale revoca l’esercizio provvisorio, il club verrà escluso dalla Serie C

Condividi