Cremonese-Reggina 1-1, le pagelle di StrettoWeb: cambi decisivi sull’asse Menez-Kupisz-Galabinov

StrettoWeb

Cremonese-Reggina è appena terminata: come di consueto, dopo il triplice fischio, le pagelle della nostra redazione

E’ 1-1 allo Zini, la Reggina stoppa la capolista in trasferta. Ciofani segna in avvio di ripresa, Galabinov pareggia su rigore pochi minuti dopo l’ingresso in campo. Di seguito le nostre pagelle.

Micai 6 – Le mani se le sporca, ma mai per interventi importantissimi. Sul gol è beffato da Ciofani, ma ha la visuale coperta.

Cionek 6.5 – Solita prestazione attenta, con personalità e forza. Più che sufficiente.

Amione 6.5 – Idem come sopra: sfiora il vantaggio nel primo tempo, poi tiene a bada gli attaccanti senza affanni.

Di Chiara 6.5 – Solito doppio lavoro e in avvio spinge più del solito. E’ in salute. Vabbé, diciamo che lo è da agosto…

Giraudo 5 – Troppo spazio a Ciofani in occasione del gol, gli consente di girarsi e concludere. In fase di spinta molti errori. Prestazione non orribile, ma di certo la sua peggiore in amaranto.

Bianchi 6 – Poca apparenza, come sempre, ma tanta corsa e sostanza. Fa la “sua” gara.

Crisetig 6.5 – Guida bene il centrocampo, anche perché coperto abbastanza bene dalle due mezza’ali. Ha il tempo anche per orchestrare.

Hetemaj 6.5 – Corre ovunque, dagli spogliatoi al bagno, corre anche fuori dallo stadio, magari stava per perdere il pullman. Troppo con la palla incollata ai piedi, però, e in alcune occasioni rischia. E’ un fallo su di lui a provocare il rosso a Crescenzi.

Lombardi 5.5 – Senza infamia né lode, troppo nascosto.

Folorunsho 6.5 – Provoca il giallo a Bianchetti dopo 5 secondi, è record. Provocherebbe anche il secondo, in realtà, sempre di Bianchetti, ma resta ancora un mistero il perché l’arbitro non abbia estratto il cartellino. E pensare che aveva pure mano al taschino…

Rivas 5.5 – In avvio è pimpante, sfrutta gli spazi concessi e la partenza sprint dei suoi, poi si spegne.

dal 58′ Menez 6.5 – Grande impatto, al ritorno dopo qualche mese fermo per infortunio: staziona sul lato sinistro del campo e viene spesso dietro a prendersi il pallone, poi serve il filtrante decisivo a Kupisz da cui nasce il rigore.

dal 58′ Adjapong 6.5 – Ottimo impatto anche per lui. Risolve più di una situazione complicata in fase difensiva, chiudendo qualche diagonale, e si fa vedere anche dall’altro lato.

dal 58′ Kupisz 7 – Entra e la spacca, è lui a guadagnarsi di nuovo il rigore, dopo Cosenza. Scatta in profondità su servizio di Menez e viene agganciato.

dal 76′ Montalto s.v. –

dal 76′ Galabinov 6.5 – Quattro minuti e la mette. Entra per mettere peso e centimetri, poi si prende il pallone decisivo e batte Carnesecchi.

All. Stellone 6.5 – Partenza ottima, senza paura. Copre bene Crisetig e la difesa col centrocampo muscolare e di corsa, ma poi ricorre all’artiglieria pesante per il pari. E ha ragione. La decidono infatti i subentrati: Menez, Kupisz e Galabinov.

Condividi