Elezioni in Francia: Macron vince il ballottaggio, battuta Le Pen | DATI

StrettoWeb

Presidenziali in Francia, Emmanuel Macron viene rieletto vincendo il ballottaggio, nuovamente battuta la destra di Le Pen

Emmanuel Macron viene rieletto presidente della Repubblica in Francia. Il primo exit poll dà Macron vincitore con un risultato che oscilla fra il 57,6% e il 58,2% dei voti è stato accolto dai fan del presidente-candidato con una esplosione di gioia. Battuta nuovamente Marine Le Pen come già successo la volta scorsa.

Francia: Macron primo presidente rieletto da Chirac

Emmanuel Macron è il primo presidente della Repubblica francese rieletto da Jacques Chirac nel 2002. I suoi predecessori, Nicolas Sarkozy e Francois Hollande, non riuscirono a ottenere un secondo mandato.

Elezioni in Francia, media belgi: “Macron in testa, va verso la rielezione, battuta Le Pen”

Mentre le operazioni di voto sono ancora in corso (chiusura delle urne alle 20), Emmanuel Macron va verso la rielezione in Francia. E’ quanto emerge dai sondaggi d’opinione condotti da quattro istituti francesi e citati da “La Libre Belgique”. Il presidente uscente, secondo questi sondaggi, sarebbe nettamente in vantaggio rispetto alla sfidante di destra Marine Le Pen.

Media francesi: “Macron rieletto con il 58%”

I sondaggi all’uscita delle urne danno il presidente uscente Emmanuel Macron al 58%, contro Marine Le Pen che si attesterebbe tra il 41 e il 43%.

Elezioni in Francia: “avanti Macron con il 55-58%”

Quattro sondaggi condotti in Francia durante il voto stimano il vantaggio di Macron in almeno 10 punti percentuali. I dati sono stati svelati dalla catena belga Ln24.

Condividi