Reggina, un’altra imbarcata al Granillo: il Como ne fa 4 nell’ultima interna stagionale

StrettoWeb

Altra imbarcata della Reggina al Granillo: il Como ne fa 4 nell’ultima interna amaranto della stagione

1-4 pesante e un po’ inaspettato al Granillo. Il Como passeggia in casa di una Reggina non pervenuta, al netto di qualche piacevole individualità. L’ultima interna stagionale sembra quasi la fotocopia di Reggina-Frosinone di un anno esatto fa, anche se la partenza amaranto sembra buona e incoraggiante, a dispetto di un attacco poco pungente e di una difesa inspiegabilmente distratta e in vacanza. Ed è nuova imbarcata, come contro Alessandria e Benevento.

La partita. La Reggina palleggia, e basta. Il Como riparte in contropiede, e segna. Il primo tempo è questo. Tanto possesso, per gli uomini di Stellone, diversi cross in mezzo, ma poche occasioni. Denis alto da terra, Cionek di testa (Scaglia salva sulla linea con una spettacolare acrobazia) e Crisetig da fuori. Tutto qui. Ma poi ci si ricorda che quello amaranto è uno dei peggiori attacchi. Non lo è quello ospite, che in quattro occasioni confeziona una parata di Turati, un palo e due gol. Quello di Parigini, che batte Turati con un pallonetto dopo aver sfruttato il filtrante del compagno e l’errore di Adjapong (scivola), e poi il raddoppio di Blanco a fine primo tempo; qui Ejjaki perde il pallone, la difesa dorme e il calciatore ospite può battere in spaccata con Amione e Cionek immobili. La ripresa è sulla stessa lunghezza d’onda, ma c’è la speranza dell’intramontabile, che di nome fa German e di cognome Denis: grande movimento, Adjapong mette in mezzo, El Tanque fa centro. Dura poco, però, perché la difesa continua a dormire e a regalare 1-3 e 1-4 di Cerri e La Gumina, con la partita che finisce in netto anticipo ma permette ai giovani Paura e Foti di esordire. Ora il Brescia venerdì sera per chiudere la stagione. Di seguito il tabellino e sotto la classifica aggiornata.

Reggina-Como 1-4, tabellino

Marcatori: 20′ Parigini (C), 43′ Blanco (R), 52′ Denis (R), 61′ Cerri (C), 83′ La Gumina (C).

Reggina (3-5-2): Turati; Cionek (66′ Paura), Amione, Franco (56′ Giraudo); Adjapong, Ejjaki, Crisetig, Cortinovis, Bellomo (56′ Rivas); Montalto (66′ Galabinov), Denis (76′ Foti). A disposizione: Micai, Loiacono, Bianchi, Carlucci, Folorunsho, Diop, Ménez. Allenatore: Stellone.

Como (4-4-2): Gori; Iovine, Scaglia, Solini, Ioannou; Parigini (76′ Peli), Arrigoni, Bellemo, Blanco (76′ Nardi); Gliozzi (65′ La Gumina), Cerri (85′ Gabrielloni). A disposizione: Facchin, Zanotti, Bertoncini, Kabashi, Ciciretti, Varnier, Vignali, Bovolon. Allenatore: Gattuso.

Arbitro: Ivan Robilotta di Sala Consilina. Assistenti: Gabriele Nuzzi di Valdarno e Manuel Robilotta di Sala Consilina. IV ufficiale: Antonino Costanza di Agrigento. VAR: Luca Massimi di Termoli. A-VAR: Domenico Rocca di Catanzaro.

Note – Ammoniti: Montalto (R), Cionek (R). Calci d’angolo: 4-7. Recupero: 1′ pt, 3′ st.

Reggina-Como 1-4, le pagelle di StrettoWeb: Denis lampo nel buio, difesa in vacanza

CLASSIFICA SERIE B

  1. LECCE 68
  2. MONZA 67
  3. CREMONESE 66
  4. PISA 64
  5. BRESCIA 63
  6. BENEVENTO 63
  7. ASCOLI 62
  8. FROSINONE 58
  9. PERUGIA 55
  10. TERNANA 54
  11. CITTADELLA 52
  12. COMO 47
  13. REGGINA 46
  14. PARMA 46
  15. SPAL 39
  16. ALESSANDRIA 34
  17. COSENZA 32
  18. VICENZA 31
  19. CROTONE 26
  20. PORDENONE 18
Condividi