Reggio Calabria, lungomare nel caos per la potatura degli alberi: traffico paralizzato | FOTO

lungomare potatura alberi
StrettoWeb

Reggio Calabria: continuano i lavori di manutenzione del patrimonio botanico dei ficus magnolioidi del Lungomare

Proseguono i lavori di potatura degli alberi sul Lungomare “Italo Falcomatà” di Reggio Calabria. Gli interventi di cura del patrimonio botanico monumentale di questi giorni sta creando parecchi disagi al traffico che risulta completamente bloccato in queste ore essendo giorni feriali e trattandosi di un’arteria fondamentale e snodo nevralgico per la circolazione cittadina.

La potatura dei secolari ficus magnolioidi del Lungomare, ha determinato la chiusura temporanea al transito veicolare su alcuni tratti del Lungomare e le auto sono quindi costrette a sportarsi a tratti tra la via marina bassa e quella alta.

Come si legge in un comunicato stampa inviato dall’amministrazione comunale di Reggio Calabria qualche giorno fa, i lavori saranno eseguiti dagli operai della società Castore che “saranno impegnati a partire dal 19 aprile e fino al 22 aprile, ogni giorno, dalle ore 6 alle ore 14. Nella circostanza – continua il comunicato –  il traffico veicolare, tra le ore 6.00 e le 14.00, verrà temporaneamente interrotto sul lungomare “Italo Falcomatà” e deviato lungo Corso “Giacomo Matteotti” (via marina alta) per consentire di svolgere gli interventi in assoluta sicurezza per i lavoratori, gli automobilisti ed i cittadini”. Scusandosi con la cittadinanza per “gli inevitabili disagi che il cantiere comporterà alla circolazione”, l’ente sottolinea come “le operazioni, calendarizzate da tempo, siano necessarie e comprese nel più vasto programma di ammodernamento del più bel chilometro d’Italia“.

Condividi