Covid, Costa: “stop mascherina a scuola, serve decreto a breve”

StrettoWeb

Il sottosegretario non si nasconde: “è una questione di coerenza e credo che la politica si possa assumere la responsabilità di questa scelta”

“Credo che eliminare l’uso della mascherina a scuola sia un atto di coerenza e fiducia verso gli italiani”. Lo ha affermato il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, ospite di ’24 Mattino’, contenitore di Radio 24. “Quando i nostri ragazzi sono a scuola seduti al loro banco – prosegue Costa – , credo che questa sia una condizione per togliere la mascherina, anche perché gli stessi ragazzi che al mattino sono a scuola poi il pomeriggio si incontrano al centro commerciale senza mascherina”.

“È una questione di coerenza e credo che la politica si possa assumere la responsabilità di questa scelta. Ovviamente – ha proseguito – c’è bisogno di un decreto, non lo si può fare con un’ordinanza. Pur essendoci sensibilità diverse nel governo, mi auguro che si arrivi a questa decisione per l’ultimo periodo dell’anno scolastico e tutto quello degli esami”. “Va fatto entro poco, nel giro di pochi giorni, altrimenti sarebbe inutile”, ha infine precisato Costa.

Condividi