Renzi presenta “Il Mostro”: “se un cittadino finisce nel tritacarne della giustizia ingiusta, ne esce a pezzi”

StrettoWeb

Le parole di Matteo Renzi presentando il suo ultimo libro, “Il Mostro”: “c’è un elenco di cose che fa accapponare la pelle. Se sostitute un altro nome a Renzi si scopre un’Italia che non va bene”

E’ uscito da poco l’ultimo libro di Matteo Renzi, “Il Mostro”. L’attuale leader di Italia Viva lo ha presentato a Mattino 5: “la verità – ha detto – è che io posso andare in tv, scrivere un libro, ma tanti cittadini normali quando finiscono nell’ingranaggio della giustizia ingiusta, delle fake news, dei problemi bancari, entrano nel tritacarne e ne escono a pezzi, ha ammesso.

“Io ho voluto scrivere questa storia – rimarca l’ex Presidente del Consiglio – ma potete cancellare il nome Renzi e mettere Rossi, Verdi, Bianchi. Nomi che si sovrappongono a una storia incredibile che non doveva essere scritta. Io ho pestato i piedi a tutti, ci vuole un millepiedi per fare l’elenco di quelli che ho pestato. Nel libro racconto che ho fatto di tutto per evitare la candidatura alla presidenza della Repubblica del capo dei Servizi segreti. Ma se uno è libero le cose le scrive. In questo libro c’è un elenco di cose che fa accapponare la pelle. Se sostitute un altro nome a Renzi si scopre un’Italia che non va bene”, ha aggiunto.

Condividi