Pasquale Vazzana non ce l’ha fatta: addio all’Imperatore della Pallacanestro Viola

StrettoWeb

Pasquale Vazzana non ce l’ha fatta: nella mattinata odierna è stata confermata la morte dell’Imperatore della Pallacanestro Viola, figura apprezzata e stimata da tutti nell’ambiente sportivo di Reggio Calabria

Un primo maggio triste quello che l’ambiente cestistico reggino si aspetta a vivere. In attesa della gara fra Pallacanestro Viola e Virtus Arechi Salerno, decisiva per il cammino verso i Playoff dei neroarancio, una brutta notizia ha sconvolto la tranquillità di quello che dovrebbe essere un giorno di festa. Pasquale Vazzana non ce l’ha fatta. Il custode del PalaCalafiore, figura stimata e apprezzata in tutto l’ambiente sportivo cittadino, era stato colto da un grave malore nei giorni scorsi. Le sue condizioni erano apparse gravi fin da subito. In mattinata è stata confermata la notizia della sua scomparsa, accolta con profonda tristezza, ma anche con un gran numero di messaggi d’affetto verso Pasquale e la sua famiglia: il segno che l’Imperatore non verrà mai dimenticato.

Il cordoglio della Città metropolitana per la scomparsa di Pasquale Vazzana

La Città Metropolitana di Reggio Calabria si unisce al dolore della famiglia Vazzana per la perdita di Pasquale, storico custode del PalaCalafiore e figura di riferimento per tutto il movimento cestistico reggino. L’imperatore, come veniva affettuosamente chiamato Pasquale Vazzana da amici e appassionati di basket, lascia un vuoto enorme nella comunità sportiva cittadina, in virtù delle sue doti umane e professionali che hanno sempre caratterizzato il suo ruolo e la sua presenza all’interno del glorioso impianto di Pentimele. Pasquale, rappresentava pienamente il profilo di persona profondamente legata al proprio lavoro che ha svolto sempre con il sorriso sulle labbra e animato costantemente dal forte attaccamento ai colori della Viola Reggio Calabria. Alla famiglia di Pasquale, a quanti in questi anni hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di apprezzarne le doti umane e professionali, giungano i sentimenti più profondi di cordoglio e di vicinanza, rivolgendo l’abbraccio dell’intera comunità metropolitana.

Il cordoglio del delegato allo sport Giovanni Latella per la scomparsa di Pasquale Vazzana

Mi unisco al dolore dei familiari, degli amici e di tutti i tifosi della Viola che, in queste ore, piangono l’improvvisa e prematura morte di Pasquale Vazzana“. Il consigliere metropolitano delegato allo Sport, Giovanni Latella, attraverso una nota stampa, si dice “colpito ed affranto per la scomparsa di un uomo mite e ben voluto da tutti“.

In questi anni – ha detto – ho avuto modo di conoscere Pasquale Vazzana, di condividere momenti di ilarità e spensieratezza oltre all’impegno che, costantemente, ci vedeva uniti al fianco delle sorti e delle necessità della squadra neroarancio. Ne ho, quindi, apprezzato le doti umane, la disponibilità infinita verso quello che considerava un vero e proprio servizio alla comunità, la gentilezza con la quale si rapportava agli altri in ogni circostanza“.

Con la tristezza nel cuore – ha concluso Latellaoggi mi trovo a commentare un evento che ha sconvolto l’animo di quanti hanno trascorso la propria esistenza vicino ad un vero e proprio gigante buono. Possano, dunque, giungere le mie più sentite condoglianze alla moglie, ai figli, alla sterminata famiglia della pallacanestro che ha perso un combattente, ma ha incoronato, ad imperitura memoria, un autentico “imperatore”, così come era affettuosamente conosciuto nel mondo del basket“.

Condividi