‘Ndrangheta, maxi operazione tra Reggio Calabria e Roma: arrestato il sindaco di Cosoleto

StrettoWeb

 Il sindaco di Cosoleto figura tra i  soggetti colpiti da un’ordinanza di custodia emessa dal gip su richiesta della Dda reggina contro la cosca Alvaro-Penna di Sinopoli

Il sindaco di Cosoleto (RC) Antonino Gioffrè, è stato arrestato nell’ambito dell’inchiesta “Timoteo“, condotta dalla Dda di Reggio Calabria e collegata con quella denominata “Propaggine” della Dda di Roma. Gioffrè figura tra i 34 soggetti colpiti da un’ordinanza di custodia emessa dal gip su richiesta della Dda reggina contro la cosca AlvaroPenna di Sinopoli. Nel filone calabrese, 29 persone sono finite in carcere e 5 ai domiciliari. Il sindaco di Cosoleto è accusato di scambio elettorale politico-mafioso.

Sono tuttora in corso perquisizioni e sequestri nonché l’esecuzione di misure cautelari disposte dal GIP di Reggio Calabria su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, all’esito di coordinamento investigativo con la Direzione Distrettuale Antimafia di Roma.

Le indagini hanno fornito gravi indizi sull’esistenza di un’associazione di ‘Ndrangheta, i cui sodali, secondo l’accusa, risultano detentori di un radicato controllo del territorio e delle attività economiche, nonché infiltrati nella gestione di alcune amministrazioni locali.

‘Ndrangheta, maxi operazione tra Reggio Calabria e Roma: 43 arresti, perquisizioni e sequestri in corso

Condividi