Reggio Calabria, attenzione al sovraindebitamento: avvocati e commercialisti a confronto

StrettoWeb

L’esito del webinar sul Sovraindebitamento che si è tenuto nella sala convegni dell’Hotel Excelsior di Reggio Calabria

Ieri, 28 maggio 2022, dalla sala convegni dell’Hotel Excelsior di Reggio Calabria è partita una serie di webinar Ibridi cioé con una Platea in presenza ed una platea in remoto, composta da Avvocati, Dottori Commercialisti, consulenti del Credito e del Debito, promossa da OCC Academy centro Studi sul sovraindebitamento la Crisi di Impresa, Progetto riparti e Tutela del Patrimonio. Il webinar ha affrontato alcuni temi del sovraindebitamento, e la possibilità che fornisce la legge 3/2012  al consumatore sovra indebitato e alle imprese sotto soglia fallimentare di ripartire stralciando la propria posizione debitoria.

Il webinar è stato moderato dalla Dott.ssa prof. Tiziana Filocamo, referente di Organismi di Composizione della crisi tra i quali Cilse presente sul territorio di Competenza di Reggio Calabria; i relatori sono stati: la Dott.ssa Ambra Alvano Magistrato del Tribunale di Reggio Calabria, prima sezione Civile Fallimentare, che ha affrontato il tema del Piano del Consumatore, il Dott. Stefano Cantone, Magistrato del Tribunale di Reggio Calabria sezione fallimentare, che ha relazionato sulla Liquidazione del Patrimonio, l’avv. Norberto Ventolini del Foro di Civitavecchia, autore di testi sul sovraindebitamento, consulente di Tutela del patrimonio, che ha relazionato sul tema dell’Accordo di Composizione della crisi, l’Avv. Paolo Melchionna del Foro di Roma, Consulente di Tutela del Patrimonio, Vicepresidente del Centro studi sul sovraindebitamento e Crisi di impresa, che ha relazionato sull’opportunità di Lavoro per  Avvocati, Dottori Commercialisti, Natai’.

Il webinar si è concluso con i saluti del Dott. Stefano Sofi Referente dell’OCC dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili e del Dott. Bernardo Femia Past presidente dell’ordine dei Dottori Commercialisti di Reggio Calabria. L’evento gratuito  a carattere nazionale è il secondo di una serie di incontri volti a sensibilizzare i professionisti sulla corretta applicazione della Legge sul sovraindebitamento e la crisi di impresa.

Condividi