Di Maio pronto a lasciare il M5S per fondare “Insieme per il futuro”: 11 senatori e 24 deputati lo seguiranno | NOMI

StrettoWeb

Di Maio pronto a lasciare il Movimento 5 Stelle per fondare un nuovo gruppo, il nome sarebbe “Insieme per il futuro”: 11 senatori e 24 deputati sarebbero pronti a seguirlo

Luigi Di Maio pronto a lasciare il Movimento 5 Stelle per creare un nuovo gruppo alla Camera dei Deputati: il nome dovrebbe essere “Insieme per il futuro”. È quanto si apprende da fonti parlamentari secondo le quali il nuovo gruppo che si andrebbe a formare potrebbe essere composto da oltre 20 deputati. Secondo l’agenzia di notizie “AGI”, 11 senatori e 24 deputati sarebbero pronti a seguire l’attuale ministro degli Esteri nella sua volontà di scissione dai pentastellati. I senatori, secondo quanto si apprende, hanno già informato la capogruppo Castellone, lo stesso stanno facendo i deputati con la guida M5s Crippa a Montecitorio.

La comunicazione verrà poi inviata ai presidenti del Senato Casellati e al presidente della Camera Fico. Trentacoste, Presutto, Di Nicola, Campagna, Nocerino, Donno, Vaccaro, Fenu: questa la lista dei senatori che, al momento, sarebbero pronti ad aderire alla nuova componente ‘dimaiana’ a Palazzo Madama. Lo apprende l’Adnkronos da fonti parlamentari stellate. “Il Foglio” segnala anche i nomi di Laura Castelli, viceministro dell’Economia, Anna Macina, sottosegretario alla Giustizia, Manlio Di Stefano, sottosegretario Esteri, sottosegretario per il Sud.

La reazione di Di Battista

Nasce ‘Insieme per il futuro’… ovviamente il futuro è quello di Luigi“. Alessandro Di Battista, nome di spicco vicino agli ambienti pentastellati, è stato uno dei primi a intervenire sulla notizia. Di Battista ha affidato la sua reazione ai social con un post che cela, neanche troppo velatamente, una frecciatina a Di Maio, reo di pensare solo al proprio futuro politico dopo aver preso la decisione di abbandonare il Movimento.

Condividi