Messina, un “angelo” si candida a sindaco. Totaro: “ancora al servizio dei cittadini”

StrettoWeb

Il dottore Salvatore Totaro, che durante i mesi della pandemia Covid ha curato e salvato le vite di tanti messinesi, è il candidato a sindaco del Comitato Ucdl dell’avvocato Erich Grimaldi: nel pomeriggio inaugurata la sede di Via Cesare Battisti e lanciata la campagna elettorale

“Ognuno di noi sarà impegnato in una lunga prova di resistenza e d’amore. Una spinta che parte da tutti gli attivisti, serve schiena dritta per una città che ha voglia di riscattarsi. Ogni giorno i cittadini mi stanno conoscendo, sanno che sono sempre vicino alla gente e non mi tiro mai indietro”. Lo ha affermato Salvatore Totaro, nel corso oggi della presentazione della sua candidatura a sindaco alle prossime elezioni comunali di Messina. Il dottore è stato uno degli “angeli” dello Stretto, che ha assistito da vicino tante persone, salvando tante vite umane durante i mesi più duri della pandemia del Covid-19 sia dal punto di vista medico che da quello psicologico.

A sostegno di Salvatore Totaro, presente l’ex Consigliere Comunale Santi Daniele Zuccarello: “siamo qui per inaugurare la sede di Ucdl, rappresentata dall’avvocato Erich Grimaldi. Il nostro programma è molto vasto, Totaro lo sta sviscerando nel corso degli eventi. E’ un progetto concreto, non è un libro dei sogni. Presto ci raggiungerà anche Francesca Donato, che darà supporto alla nostra lista e al candidato”. La parola è passata poi al presidente Erich Grimaldi“Salvatore Totaro è una delle punte di diamante del Comitato cure domiciliari, non solo a Messina, ma anche a livello nazionale telematicamente. E’ stato giusto puntare su di lui. Siamo nati come un gruppo di persone che voleva aiutare i cittadini, invece siamo stati ostacolati. Oggi comunque è la giornata della presentazione della sede, devo ringraziare tutti i candidati. L’unione che stiamo mettendo in campo rappresenta anche il nostro simbolo, attraverso la Sicilia cercheremo di portare avanti questa energia in tutto il Paese e chissà, anche in Europa. E’ così che apriamo la nostra campagna elettorale. Se possiamo portare avanti un progetto che porterà posti di lavoro, ne siamo orgogliosi”.

Durante la conferenza stampa è intervenuto anche Nino Pignataro, dottore originario di Oppido Mamertina (piccolo comune situato nella) provincia di Reggio Calabria. E’ uno dei medici di punta di Ucdl rimasto sempre al fianco dei cittadini nei periodi epidemiologici più difficili: “non potevo sottrarmi dal venire a parlare dell’amico Salvatore Totaro, ho visto sul campo che tipo di persona è, così come successo per tutti i volontari, medici e infermieri che hanno partecipato al progetto di Erich Grimaldi. Ho trovato in questo gruppo tanta gente appassionate che hanno venduto gratuitamente la propria personalità al servizio dei cittadini”.

Condividi