Palermo, è tutto B-ellissimo! Rosanero promossi in Serie B: con la nuova proprietà sarà lecito sognare!

StrettoWeb

Il Palermo supera il Padova nella finale Playoff di Serie C e torna in Serie B a 3 anni di distanza dal fallimento: un rigore di Brunori fa impazzire il Barbera

All’inferno e ritorno. Da Serie A con Dybala e Cavani al fallimento con l’onta della Serie D. Tre anni di bocconi amari che da questa sera lasciano spazio alla dolcezza del ritorno in Serie B. Il Palermo vince la finale dei Playoff di Serie C e torna in cadetteria dalla quale mancava dal 2019. I rosanero dominano la finale contro il Padova vincendo 0-1 in trasferta all’Euganeo e ripetendosi al Renzo Barbera davanti a un pubblico splendido e caldissimo. I siciliani avevano 2 risultati su 3, ma non hanno lasciato nulla al caso. Una gara dominata, con minime incertezze e solo qualche spavento per la porta difesa da Massolo.

A decidere la gara è il solito Brunori che trasforma un calcio di rigore fischiato per un ingenuo tocco di mano di Pelagatti. Il Padova perde lentamente la tranquillità e nella ripresa viene tradito dal suo capitano: prima della battuta di un corner, Ronaldo colpisce con una testa Perrotta e dopo il check del Var riceve il rosso diretto. Sotto di un gol e di un uomo il Padova viene tenuto in piedi da un super Donnarumma (il migliore dei suoi) e rischia di trovare il pari con Saber che spara alto di testa. Il risultato non cambia e nel finale anche Pelagatti si fa espellere per somma di ammonizioni. Dopo il triplice fischio dell’arbitro il Barbera esplode in un urlo di festa.

E adesso è lecito sognare. Negli ultimi giorni si sono fatte sempre più insistenti le voci sulla nuova proprietà. La società City Football Group sarebbe vicinissima alla chiusura, forse già nella giornata di lunedì potrebbe esserci la fumata bianca, anche se James Pallotta, ex patron della Roma, ha provato a inserirsi in extremis. In ogni caso, il futuro del Palermo sembra più roseo che mai. Presenti allo stadio gli emissari dello sceicco Mansour, patron del Manchester City, pronto a fare entrare il club siciliano nella galassia dorata del City. Il Palermo potrebbe già mettere in piedi una corazzata per dominare la Serie B e tornare nel posto che gli spetta.

Condividi