Inizia una nuova era per la Reggina e l’attore principale, Felice Saladini, incontra la stampa in città, all’interno del Centro Sportivo Sant’Agata
Più di un mese di indiscrezioni, incontri privati, mezze frasi, aggiornamenti, silenzi, ottimismo, poi pessimismo, totale riservatezza, scetticismo. La Reggina ha visto tutto nero, è stata a un passo dal baratro, in fin di vita, ma poi si è ripresa e oggi è il giorno della sua rinascita. Dall’arresto di Luca Gallo, il 5 maggio, alla giornata odierna, quella in cui Felice Saladini annuncia ufficialmente la sua nuova avventura in sella al club amaranto.
“È stato firmato oggi l’accordo per il passaggio delle quote societarie della Reggina – recita la nota ufficiale del club – L’intesa è stata raggiunta tra l’amministratore unico e rappresentante legale della Club Amaranto Srl Fabio De Lillo e l’imprenditore Felice Saladini. Ora finalmente si potrà riprendere a pianificare il futuro del club e i prossimi passi per l’iscrizione al campionato di Serie B che permetterà alla società calabrese di rimanere nell’élite del calcio italiano”.
“Grazie dell’accoglienza sotto questo sole bellissimo. Abbiamo concluso poco fa il passaggio delle quote con cui acquisisco il club e stiamo già lavorando affinché poter iscriverci al campionato”, ha esordito Saladini. “Non è stata un’operazione semplice – prosegue – però non potevo tirarmi indietro di fronte alla possibilità che un altro patrimonio sportivo così importante si potesse disperdere. La Reggina è un patrimonio della Calabria. Ho un’idea di calcio che coinvolga persone oneste, con uno spirito sportivo leale. Reggio merita di calcare grandi palcoscenici. È una società che deve lavorare per avere un consiglio d’amministrazione importante, che sia garanzia di legalità, competenza, passione sportiva. È da qui che voglio far ripartire la Reggina”.