Gelmini lascia Forza Italia, è scontro in Senato con Ronzulli: “così fate cadere il Governo”, “prenditi una xanax”

StrettoWeb

Il ministro Gelmini è contro la posizione del delegato forzista ai rapporti con gli alleati Ronzulli perché considerata troppo vicina alle mosse della Lega

La crisi del Governo Draghi porta pesanti conseguenze anche all’interno di Forza Italia. Il ministro Maria Stella Gelmini ha deciso di lasciare il partito perché “ha voltato le spalle agli italiani”. Il leader degli Affari Regionali, nonché capo delegazione di Fi nel governo, dopo il discorso del Premier ha attaccato verbalmente il senatore Licia Ronzulli, delegata ai rapporti con gli alleati. “State facendo cadere il governo per seguire la linea della Ronzulli”, ha urlato Gelmini puntando il dito verso i banchi dei senatori dove Ronzulli era presente insieme ai forzisti Gallone e Toffanin. Subito la replica alla collega: “prenditi uno Xanax, la linea da noi la dà solo Berlusconi”.

I momenti di tensione sono proseguiti anche fuori dall’Aula. D’altronde Gelmini aveva fatto sapere del suo incondizionato sostegno al Governo Draghi. A chi le chiedeva cosa avrebbe fatto nel caso in cui Forza Italia avesse deciso di negare la fiducia a Draghi, lei ha risposto indecisa: “non lo so”. Da qui il colpo di scena all’interno dell’aula del Senato, con l’attacco rivolto soprattutto a Ronzulli, considerata una delle esponenti di Forza Italia più dialogante con la Lega.

Crisi di Governo, Draghi non ha i numeri per la fiducia: Forza Italia, Lega e M5S non partecipano al voto

Condividi