Forte maltempo in Calabria, tornado a Capo Vaticano: chiuso un tratto dell’A2 | FOTO E VIDEO

StrettoWeb

Forte maltempo in Calabria: tetto di copertura di una struttura finisce sull’A2 nel cosentino, chiuso un tratto di strada

Come ampiamente previsto già nei giorni scorsi, il maltempo è arrivato questa mattina in Calabria. Un fronte temporalesco ha sferzato la Regione provocando nubifragi, grandinate e vento impetuoso. A Cosenza la temperatura è crollata a +16°C e sono caduti 24mm di pioggia, nubifragi nel vibonese con punte di 50mm sulle Serre e un grosso tornado sulla costa al largo di Capo Vaticano, spettacolare perché alla base di un imponente cumulonembo come possiamo osservare nei video di seguito.

Diverse squadre dei Vigili del fuoco del comando di Cosenza sono impegnate per interventi causati alle avverse condizioni meteo. Il tratto autostradale A2 in prossimità di Mongrassano Torano, è stato parzialmente chiuso in corsia Sud, perchè il tetto di copertura di uno stabilimento situato in prossimità del tratto autostradale è stato divelto dal vento finendo in autostrada. Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del fuoco della sede centrale per la rimozione dell’ostacolo, a supporto della polizia stradale e dell’Anas che sta provvedendo per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza del tratto interessato. Non si registrano danni a persone.

Maltempo in Calabria, le immagini del tornado a Capo Vaticano | VIDEO

Maltempo in Calabria, violento nubifragio sull’A2 nel cosentino | VIDEO

Condividi