Moti di Reggio, il ricordo di NFP: toccante VIDEO con protagonista Nino Bonforte, allora 16enne e arrestato a scuola

StrettoWeb

Il movimento Nuovo Fronte Politico ha realizzato un cortometraggio per ricordare i moti di Reggio del 1970: il protagonista è Nino Bonforte, che appena sedicenne arrivò a danneggiare un carro armato e per questo fu arrestato tra i banchi di scuola

52 anni fa, ma il ricordo non si è affatto sbiadito. Il 14 luglio di quel 1970 cominciavano i moti di Reggio. In tanti combatterono, si batterono, morirono e vennero arrestati. Ma tra di loro c’è chi, allora giovanissimo, è ancora in vita. Uno di questi è Nino Bonforte, che appena sedicenne arrivò a danneggiare un carro armato e per questo fu arrestato tra i banchi di scuola.

E’ lui il protagonista di un cortometraggio realizzato dal Movimento Nuovo Fronte Politico, un video toccante dedicato a Bruno Labate, Angelo Campanella, Carmine Iaconis e ai migliaia di nostri concittadini denunciati e arrestati in quei mesi. Un concentrato di immagini forti di allora e l’attuale figura di Nino Bonforte al centro di Reggio, lì dove 52 anni fa si consumava la battaglia. Di seguito il video.

Il cortometraggio di Nuovo Fronte Politico sui Moti di Reggio del 1970 | VIDEO

Condividi