Reggina, Cardona: “sorpresi e amareggiati da Stellone. Il 14 luglio si parte col nuovo allenatore”

StrettoWeb

Reggina, il Presidente Marcello Cardona ai microfoni di StrettoWeb dopo lo strappo di Stellone: “volevamo proseguire con lui per continuità, ma ci chiedeva di rivoluzionare la squadra. Non siamo disperati, giovedì al Sant’Agata inizia il ritiro con il nuovo allenatore”

Il Presidente della Reggina, Marcello Cardona, commenta ai microfoni di StrettoWeb lo strappo di Stellone che ha dichiarato “l’insussistenza delle condizioni per continuare“. Una doccia fredda per i tifosi, che aspettavano da giorni l’annuncio e la data del ritiro mentre rimbalzavano le notizie di mercato legate al lavoro del Ds Taibi. Cardona trasmette serenità, pur senza nascondere “sorpresa e amarezza” per le parole di Stellone apprese direttamente dalla stampa.

Non ci aspettavamo queste parole, abbiamo appreso queste dichiarazioni come tutti i tifosi, dalla stampa. In società siamo rimasti tutti basiti. Però voglio assicurare che non siamo per niente disperati. E se dico per niente, dico per niente. Anzi, vi confermo che Giovedì 14 iniziamo con il ritiro al Sant’Agata e ci saranno tutti, i calciatori e l’allenatore“. Il nuovo allenatore, ovviamente, perché con Stellone la situazione è ormai compromessa.

Cardona spiega anche perché: “lui stesso nella sua intervista ha detto che abbiamo raggiunto l’accordo economico, quindi è la dimostrazione che la società voleva continuare con lui. Noi non siamo dei pazzi, abbiamo preso questo club venti giorni fa, ci troviamo in una situazione di transizione totale, burocratica, amministrativa, ovviamente anche tecnica. Siamo consapevoli che le squadre si costruiscono con il tempo, quindi la nostra intenzione era quella di ripartire dal gruppo che c’era già, l’allenatore e i calciatori che avevano concluso il precedente campionato. Non siamo fuori di testa, avendo preso la società il 20 giugno era logico ripartire da lì. Il direttore generale Martino e il direttore sportivo Taibi hanno seguito questa strada, hanno trovato l’accordo con l’allenatore, ma poi non potevamo smentire la nostra idea di continuità nella transizione. Se l’allenatore ti chiede di tenere soltanto tre calciatori della vecchia squadra, non è più una transizione ma qualcosa ex-novo. Che transizione è ripartire soltanto da tre calciatori? Che significa dover comprare 14-15 calciatori? La squadra nuova non è che andiamo alla Conad e la troviamo sugli scaffali… A questo punto il nostro bravissimo Dg Martino fa le dovute conclusioni ed è normale aspettare un attimo, Stellone ha avuto fretta a dire quelle cose e non ha capito che chiedere una rivoluzione tecnica non è una cosa che si può fare così, tac, e viene fatta. Ecco perché siamo rimasti amareggiati e sorpresi, ma le ripeto, non siamo per nulla disperati“.

Anche sui tempi del ritiro Cardona trasmette serenità: “era tutto pronto per martedì sera, c’è stato un guasto tecnico nel campo 2, ci hanno chiesto qualche ora di tempo. Le assicuro che prima della presentazione dei calendari (venerdì 15, ndr) sarà tutto pronto, saremo già partiti con l’allenatore, con i calciatori, tutti al Sant’Agata. Il ritiro inizierà Giovedì 14 Luglio, e ci saranno tutti“.

Compreso il nuovo tecnico, che evidentemente la dirigenza della Reggina ha già in tasca. Forse da tempo.

Che con Stellone non sarebbe finita bene si era capito già da un pezzo.

Reggina, volano gli stracci. Stellone risponde a Cardona: “le sue sono illazioni, dichiarazioni lesive della mia dignità”

Condividi