Reggina, Taibi incensa Inzaghi e la squadra: “posso garantire che non si tirerà mai indietro”

StrettoWeb

Il direttore sportivo loda il nuovo allenatore, compagno da calciatore con la maglia del Piacenza: “Inzaghi è un’enciclopedia ambulante del calcio: conosce tutti, ma proprio tutti i calciatori, dalla A alla C”

“Inzaghi è esattamente come quasi trent’anni fa quando giocavo al Piacenza. E’ un martello, un’enciclopedia ambulante del calcio: conosce tutti, ma proprio tutti i calciatori, dalla A alla C. E mi chiama 30-40 volte al giorno, senza contare i messaggi su whatsapp. Una cosa posso garantire io, che sono stato un giocatore della Reggina e da quattro anni sono il direttore sportivo: questa squadra non si tirerà mai indietro e sarà spinta da un pubblico incredibile”. E’ quanto ha affermato il ds della Reggina, Massimo Taibi, durante l’intervista realizzata da Xavier Jacobelli e pubblicata sul Corriere dello Sport nello speciale dedicato al patron Felice Saladini.

Poi alla domanda su dove possa arrivare la Reggina, il direttore sportivo ha risposto: “nei giorni scorsi ero a Milano. Un collega mi ha detto, ‘sai quest’anno in Serie B, in realtà una A2, ci sono almeno 16-17 squadre che possono conquistare la promozione. E ognuna di queste squadre può arrivare prima o diciassettesima’. Il mio interlocutore ha detto il vero: mai visto un torneo così equilibrato, avvincente e ricco di protagoniste come il prossimo che si annuncia. Bari, Cagliari, Genoa, Palermo e Venezia sono cinque capoluoghi di Regione, cinque club ambiziosi che si batteranno per tornare in A. Noi siamo una società nuova, stiamo costruendo una squadra nuova con un allenatore nuovo”.

Condividi