Reggio Calabria: volano gli stracci nella maggioranza, il Pd sostiene la mozione di sfiducia contro Cardia

StrettoWeb

Reggio Calabria, il segretario cittadino del Pd Bonforte: “il Pd sosterrà la mozione di sfiducia nei confronti di Cardia. Serve senso di responsabilità”

Volano gli stracci all’interno della maggioranza che sostiene il sindaco f.f. di Reggio Calabria Brunetti. Che la serenità all’interno dei vari gruppi politici del Centro/Sinistra era ormai perduta lo si sapeva chiaramente, che si arrivasse ad una vera e propria rissa pubblica forse non era pronosticabile. Fatto sta che, con una nota stampa ufficiale, il segretario cittadino del Pd, Valeria Bonforte, annuncia di sostenere la mozione di sfiducia contro Mario Cardia.

“Ritengo sia doveroso esprimere chiaramente la posizione del partito cittadino e del gruppo del in Consiglio comunale, anche in seguito alle notizie pubblicate, durante le scorse giornate, in merito alla mozione di sfiducia nei confronti del presidente della Commissione Bilancio del Comune di Reggio Calabria Mario Cardia”. Valeria Bonforte spiega ancora: “lunedì scorso si è svolto un incontro tra la segreteria del partito e  tutto il gruppo consiliare di palazzo San Giorgio per affrontare la questione. Dall’ampio confronto effettuato, è emerso chiaramente che, ormai da troppo tempo, Mario Cardia non pare più essere integrato alla maggioranza, avendo assunto spesso posizioni autonome e contrarie agli indirizzi generali e agli obiettivi stessi  del centrosinistra che sostiene l’Amministrazione comunale. Una situazione che non può più essere tollerata e che, anzi, avrebbe dovuto portare lo stesso Cardia ad essere coerente con il suo evidente cambio di linea politica. Il Pd dunque – conclude Bonforte – ritiene opportuno e doveroso  sostenere la mozione di sfiducia del Presidente della commissione bilancio, non essendoci più le condizioni perché prosegua nel suo compito. Alla base di questa decisione non ci sono considerazioni di carattere personale, ma soltanto valutazioni politiche e senso di responsabilità, anche perché il lavoro che attende la Commissione si appresta ad entrare in una fase cruciale e le prossime settimane saranno decisive per poter arrivare a fine luglio alla approvazione del bilancio di previsione”.

Condividi