Reggio Calabria, il neo rettore Zimbalatti a StrettoWeb: “rilanceremo le attività di ricerca e didattica”

StrettoWeb

Il prof. Giuseppe Zimbalatti è il nuovo Rettore della Mediterranea di Reggio: “dopo quanto successo, confidando nell’operato della magistratura, non ci siamo mai fermati ma abbiamo continuato a lavorare”

Il prof. Giuseppe Zimbalatti è il nuovo rettore dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria. Zimbalatti, docente di Meccanica Agraria presso il Dipartimento di Agraria, ai microfoni di StrettoWeb, si è soffermato sulla campagna elettorale: “è stato un periodo impegnativo in cui è emersa la necessità di rilanciare l’azione della Mediterranea”. “Dopo quanto successo, confidando nell’operato della magistratura, non ci siamo mai fermati ma abbiamo continuato a lavorare dimostrando di essere sempre vivi ed attivi”, rimarca il docente eletto.

“I primi atti da Rettore? Innanzitutto dovremo attendere la formalizzazione dell’incarico, poi rilanceremo le attività legate alla ricerca, alla didattica e alle immatricolazioni. Costituiremo una squadra per lavorare al meglio per i prossimi sei anni”, conclude Zimbalatti. Zimbalatti, già direttore generale dell’ateneo, è stato eletto al primo turno superando ampiamente i docenti Claudio De Capua e Nicola Moraci.

 

Condividi