Il superyacht Bayesian ha attraccato stamani in Rada Giunchi, a pochi metri dal Lido Comunale di Reggio Calabria: i facoltosi a bordo hanno deciso di andare ad osservare dal vivo i Bronzi di Riace
Il 50° anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace sta attirando numerosi turisti e visitatori a Reggio Calabria, anche grazie alle straordinarie iniziative promozionali messe in campo dalla Regione Calabria che ha investito in modo massiccio su questo appuntamento storico. E così si moltiplicano le occasioni e gli episodi particolari e inconsueti, tra cui quello del superyacht Bayesian, una barca a vela extra lusso, tra le più famose e spettacolari al mondo, ancorato da stamani in rada Giunchi, al Lido Comunale di Reggio Calabria. Dal Bayesian sono scese 6-7 persone, di cui non conosciamo l’identità, che a bordo di un gommone hanno raggiunto terra e si sono recate al Museo Nazionale della Magna Grecia proprio per ammirare i Bronzi.
Provenienti da Castellammare di Stabia e diretti a Messina, i visitatori hanno deciso di fermarsi a Reggio regalando scorci spettacolari sul Lungomare cittadino da cui adesso si può ammirare a distanza ultra ravvicinata tutta la bellezza del Bayesian, una barca a vela che batte bandiera britannica e che è stata costruita nel 2008 dalla Divisione Alberi di Perini Navi. Il superyacht è lungo 56 metri e largo 11 metri e mezzo. Ha un unico e imponente albero di 75 metri, il più lungo al mondo mai costruito in alluminio.