Silvio Berlusconi espone i punti cardine del programma di Forza Italia: dalla flat tax all’abolizione delle autorizzazioni preventive, passando per la separazione della carriere e la pensione anche per le casalinghe
“Forza Italia rappresenta la parte cristiana, europeista e atlantica del centrodestra. Quindi le nostre priorità sono la lotta all’oppressione fiscale con una flat tax al 23% e poi la lotta contro l’oppressione burocratica abolendo il regime delle autorizzazioni preventive e infine la lotta contro l’oppressione giudiziaria realizzando finalmente la separazione delle carriere”. Silvio Berlusconi si è espresso così, attraverso i propri canali social, esponendo i punti cardine del programma di Forza Italia in vista delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre. L’ex premier ha anche sottolineato l’impegno di FI verso le categorie più deboli.
“A queste cose aggiungo una particolare attenzione per i più deboli: i giovani a cui occorre dare opportunità e non sussidi e poi gli anziani” con la proposta di pensione minima a 1000 euro da estendere anche alle casalinghe, “quella particolare categoria che non ha pagato contributi ma ha duramente lavorato in casa, parlo delle nostre mamme e delle nostre nonne”. Infine “l’ambiente per cui abbiamo messo a punto un piano molto ampio“, ha concluso.