Elezioni 2022, Giorgia Meloni: “io prima donna premier in Italia? Onore e fardello”

StrettoWeb

Giorgia Meloni commenta la possibilità di diventare la prima donna premier della storia italiana: la leader di Fratelli d’Italia guarda alla prospettiva come un “onore e un fardello”

Sì, i sondaggi dicono che Fratelli d’Italia potrebbe vincere le prossime elezioni con la coalizione di centrodestra” e “il partito che nella coalizione vince può esprimere il premier“. È quanto dichiarato da Giorgia Meloni nel corso di un’intervista alla tv americana Fox News in merito alle prossime elezioni politiche del 25 settembre. “Io sono il leader di quel partito e quindi in base ai sondaggi, ma vedremo quando gli italiani votato, potrei diventare la prima donna alla guida del governo italiano nella nostra storia e ciò per me sarebbe assolutamente un grande onore, così come lo è il fatto di essere la prima donna a guidare un partito politico europeo, quello del Conservatori europei“, ha aggiunto Giorgia Meloni.

Guidare una grande nazione come l’Italia – ha concluso – è un grande onore ma porta con sé un fardello: l’Italia sta fronteggiando una situazione non facile e tutti lo sanno, guerra in Europa, inflazione, problemi con il gas, di forniture di elettricità. Potremo avere una stagione difficile e la nostra campagna è ‘dire agli italiani la verità’ e non promettere nulla che non possiamo mantenere“.

Condividi