Tragedia al Porto di Crotone, esplosione in un container: tre morti, ci sono anche dispersi e feriti | FOTO

esplosione porto crotone
StrettoWeb

Oltre a loro e alle vittime, però, ci sarebbero pure quattro dispersi, anch’essi componenti dell’equipaggio

Una vera e propria tragedia si è verificata questo pomeriggio al Porto di Crotone. Un’esplosione all’interno di un container ha infatti provocato tre morti e due feriti, tutti membri dell’equipaggio dell’imbarcazione. Ancora in corso di accertamento le cause del rogo, divampato su un rimorchiatore ormeggiato e battente bandiera straniera. Dei feriti, uno è stato trasportato in ospedale mentre l’altro sembrerebbe in discrete condizioni. Oltre a loro e alle vittime, però, ci sarebbero pure quattro dispersi, anch’essi componenti dell’equipaggio. Questi ultimi sono finiti in mare a causa della forte esplosione. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, sono infatti in corso le ricerche da parte dei sommozzatori.

Esplosione al porto di Crotone, Occhiuto: “cordoglio dalla Regione, grazie ai soccorritori”

“Morti e feriti al porto di Crotone a causa dell’esplosione di un container a seguito di un incendio su un rimorchiatore. La Regione Calabria esprime cordoglio alle famiglie delle vittime. Grazie ai soccorritori e ai vigili del fuoco per il loro prezioso intervento”. Lo scrive su Twitter Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.

Il cordoglio del presidente del consiglio regionale

Il presidente del consiglio regionale della Calabria, Filippo Mancuso, esprime “sincero cordoglio” ai familiari delle vittime dello scoppio di una bombola nella sala macchine all’interno di un rimorchiatore ormeggiato nel porto di Crotone. “A nome di tutto il Consiglio regionale – aggiunge – esprimo la nostra vicinanza ai cari delle persone colpite dell’esplosione. Le tragedie sui luoghi di lavoro sono una ferita aperta che sanguina quotidianamente e che impone il massimo impegno per frenare quella che è da considerare una tra le più drammatiche urgenze del Paese”.

Esplosione al porto di Crotone, Nesci: “sgomento per l’accaduto”

“Le notizie giunte poche ore fa sono drammatiche. L’esplosione al porto di Crotone di un container-serbatoio causando la morte di tre persone lascia sgomenti”. Con queste parole il Commissario provinciale di Fratelli d’Italia Denis Nesci esprime costernazione per l’accaduto. “Tre vite spezzate tragicamente – come hanno riportato le agenzie di stampa – durante alcuni lavori all’interno di un’imbarcazione ormeggiata al porto, e battente bandiera straniera. Non si conoscono ancora le generalità dei membri dell’equipaggio che hanno perso la vita, ma è un dolore – sottolinea Nesci – che non lascia indifferenti e riguarda tutta la Calabria, perché assistiamo ancora una volta, purtroppo, ad episodi funesti verificatisi sul lavoro”. “Il mio cordoglio per le famiglie delle vittime e una preghiera per il quarto membro dell’equipaggio che sarebbe stato trasportato in ospedale in condizioni critiche”, conclude la nota.

Condividi