“È stata un’occasione utile per illustrare a questa grande multinazionale tutte le opportunità che il nostro territorio offre”, ha spiegato il governatore Occhiuto
E’ pronto un cammino condiviso tra Amazon e la Regione Calabria. E’ quanto ha rivelato il governatore Roberto Occhiuto, che afferma di aver auto una call con i vertici della nota azienda statunitense: “abbiamo parlato di un progetto di collaborazione, al quale stiamo lavorando, per supportare le piccole e medie imprese calabresi ad intraprendere sempre più un percorso di digitalizzazione e internazionalizzazione. È stata un’occasione utile per illustrare a questa grande multinazionale tutte le opportunità che il nostro territorio offre e le politiche di attrazione degli investimenti che la Regione mette a disposizione di coloro che decidono di venire a fare impresa in Calabria”.
Il presidente Occhiuto ha poi spiegato che questa collaborazione ha come obiettivo quello di stimolare l’economia del territorio calabrese ed è per questo che “vogliamo creare un habitat naturale ideale per chi vuole fare impresa: anche per questo stiamo puntando sulle infrastrutture e sullo sviluppo del porto di Gioia Tauro. Sul tema delle infrastrutture, dell’intermodalità e dell’attrazione degli investimenti abbiamo condiviso opportunità e possibili sinergie per il futuro, a favore del territorio e delle piccole e medie imprese”.