Calabria, continuano gli sbarchi: intercettati 46 migranti, condotti al porto di Roccella

StrettoWeb

L’imbarcazione a vela, battente bandiera Usa, non ha rispettato l’alt del guardacoste 127 ‘Finanziere Zoccola’ del gruppo aeronavale di Messina

Un motoveliero con 46 migranti a bordo è stato intercettato dal guardacoste 127 ‘Finanziere Zoccola’ appartenente al gruppo aeronavale di Messina, diretto verso le coste calabresi. L’imbarcazione a vela, di circa 14 metri, denominata Kuan Foca e battente bandiera USA non ha ottemperato alle intimazioni di alt, proseguendo lungo la sua rotta. I militari delle fiamme gialle, hanno proceduto quindi all’abbordaggio ed al contestuale fermo degli occupanti extracomunitari. L’imbarcazione con i migranti a bordo è stata successivamente condotta nel porto calabrese di Roccella Jonica (Reggio Calabria).

Le 46 persone a bordo, una volta giunte a terra, sono state affidate alle autorità preposte all’accoglienza e riconoscimento, che, con il supporto della sezione operativa navale della guardia di finanza, hanno avviato le consuete attività di polizia giudiziaria.

Condividi