Elezioni, i sondaggi al Sud: il M5S primo partito con il 24% | DATI

StrettoWeb

Elezioni, i sondaggi al Sud: il M5S primo partito con il 24% ma al Nord la situazione cambia radicalmente con un risultato che sarebbe molto deludente

Prosegue senza respiro la campagna elettorale in vista delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre. Il tempo è sempre meno ed i vari partiti sono alla ricerca del massimo consenso possibile. Secondo un sondaggio Ixè il Movimento 5 Stelle è il primo partito nelle regioni del Sud Italia con il 24,5%, ma al Nord il risultato sarebbe molto più deludente, attestandosi poco sotto il 9%. Il secondo partito sarebbe il Partito Democratico con il 21%, Fratelli d’Italia al terzo posto con il 18%. Forza Italia al Sud sarebbe la quarta forza, col 9,4%, mentre la Lega sarebbe all’8,4%. Il Terzo Polo di Renzi e Calenda non sfonda attestandosi nel Mezzogiorno è al 4,3%.

Al Nord ed al Centro cambiano i dati. Fratelli d’Italia va sopra al 25 per cento e doppia la Lega (terza con il 12,3). Il Pd sarebbe al 22,1%, il M5S all’8,8%, il Terzo Polo all’8,4% che supera Forza Italia al 7,1%.

Condividi