Elezioni, Messina (Fdi): “il Ponte sullo Stretto con noi è priorità”

StrettoWeb

L’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana ha spiegato che, con la vittoria del Centrodestra alle elezioni, si lavorerebbe in maniera concreta alla realizzazione di un collegamento stabile tra Messina e Reggio Calabria

“Il turismo è collegato alle infrastrutture e c’è tanto da lavorare, anche su questo aspetto. Può sembrare una frase fatta, ma c’è da mettere testa seriamente sul Ponte dello Stretto e se dovesse vincere il centrodestra sarà un tema trattato come priorità”. E’ quanto ha confessato Manlio Messina, assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana in un’intervista rilasciata all’agenzia Dire. Il Ponte sullo Stretto tra Sicilia e Calabria quindi rimane un punto focale del programma elettorale del Centrodestra e lo confermano ancora una volta le parole del candidato alle elezioni Camera dei deputati nel Collegio plurinominale Catania.

Messina si sofferma anche sui trasporti interni all’Isola: “è stato fatto un grande lavoro con l’impegno costante del governo regionale. Oggi se la Sicilia è la prima stazione appaltante del Centro-Sud, è grazie a tutti gli investimenti che stiamo facendo. Penso al raddoppio del binario della Catania-Palermo, al rifacimento di molte autostrade, all’appalto realizzato, finalmente, dopo 30 anni per la Catania-Ragusa. Tanto lavoro è stato fatto, ma adesso non possiamo abbassare la guardia, soprattutto con il Pnrr, cui si deve dare seguito, controllando che le risorse vadano spese bene”.

Condividi