Messina, Cipolla a StrettoWeb: “sì al Ponte, porterebbe vantaggi urbanistici, trasportistici e socio economici”

StrettoWeb

Messina, Cipolla a StrettoWeb: “il progetto Basile Sindaco rappresenta la continuità dell’azione amministrativa posta in essere dalla precedente amministrazione”

E’ consigliere comunale di Messina e sostenitore di Cateno De Luca, vicino all’amministrazione comunale targata Federico Basile, Ciccio Cipolla, commercialista e revisore legale dei conti, rappresenta il politico impegnato per lo sviluppo del territorio. Ai microfoni di StrettoWeb, con il dott. Cipolla, abbiamo discusso delle elezioni regionali, delle priorità della Sicilia, del caro bollette, dell’amministrazione Basile e del Ponte sullo Stretto.

Cosa pensa delle varie coalizioni in campo per le regionali in Sicilia?

“Le varie coalizioni che si presentano agli elettori per le elezioni regionali di giorno 25 Settembre, sono rappresentate da un’accozzaglia di partiti e di uomini che fino a qualche mese si schernivano a vicenda e che facevano parte di schieramenti opposti. Per questo motivo le coalizioni sono poco coese ideologicamente e politicamente e non sono rappresentative del corpo elettorale”.

Quali sono le prospettive e le priorità della Sicilia?

“Purtroppo la Sicilia, negli ultimi vent’anni, è stata governata malissimo ed è stata abbandonata politicamente al suo destino. Non è retorica, ma creare lavoro è fondamentale per il benessere di tutti. Tante sono le iniziative che si dovrebbero concretizzare per cambiare le sorti della nostra amata isola. Una delle priorità è quella di agevolare la costituzione di imprese giovanili anche attraverso degli incentivi fiscali, sgravi fiscali, decontribuzione”.

Quali soluzioni propone per il “caro bollette”?

“Una soluzione potrebbe essere lo sblocco definitivo delle attività imprenditoriali collegate alla produzione di energia rinnovabile per una Sicilia indipendente che esporta su tutto il territorio nazionale con il taglio delle accise sui carburanti prodotti e venduti in Sicilia per i residenti e per le attività economiche”.

Cosa pensa dell’amministrazione Basile?

“Posso affermare senza alcun dubbio che l’amministrazione Basile sarà all’altezza del compito affidatogli dai cittadini nelle passate elezioni amministrative. Il progetto Basile Sindaco rappresenta la continuità dell’azione amministrativa posta in essere dalla precedente amministrazione. Non è facile amministrare un ente locale e soprattutto una città come Messina, abbandonata politicamente negli ultimi vent’anni. Il Sindaco Federico Basile e la sua giunta, sono persone competenti, serie, volenterose, hanno dimostrato di saper amministrare ed hanno cuore la nostra città”.

Cosa pensa del Ponte sullo Stretto alla luce dell’inserimento dell’opera nel programma del Centro/Destra?

“Del Ponte sullo Stretto si discute da tantissimo tempo. A mio parere la sua costruzione porterebbe dei vantaggi sotto vari aspetti come quelli urbanistici, trasportistici e socio economici. Un’infrastruttura di questa portata permetterebbe al Sud Italia di non rimanere isolato dal resto della penisola, infatti, si completerebbe il corridoio Palermo/Belino che rappresenterebbe un elemento fondamentale per il rafforzamento della coesione economica e sociale”.

Condividi