Messina, il delfino di De Luca fuori dall’Ars: “peccato ma il progetto va avanti”

StrettoWeb

Lo Giudice era arrivato all’Ars cinque anni fa proprio al posto del suo mentore, che decise di optare per la sindacatura di Messina

Il delfino di Cateno De Luca, Danilo Lo Giudice, resta fuori dall’Ars. Nonostante il boom di voti, la lista Sicilia Vera, non ha superato lo sbarramento. “In politica come nella vita si può vincere e si può perdere. Noi abbiamo vinto tante volte, ma purtroppo questa volta non ci siamo riusciti – afferma il sindaco di Santa Teresa di Riva – sapevamo che il nostro era un percorso difficile, tortuoso e sicuramente il poco tempo avuto non ci ha permesso di far comprendere fino in fondo ai siciliani la bontà del nostro progetto. Ancora una volta Cateno De Luca si dimostra un assoluto mattatore politico, riuscendo da solo a raggiungere un risultato strabiliante, che ahimè stavolta non è bastato per la spallata finale. Non conosco ancora i dati definitivi miei personali, ma sono certo che, al di là dei fisiologici errori, siamo riusciti a fare un risultato importante che, pur se non mi ha consentito di essere rieletto, testimonia i sacrifici fatti in questi anni“, rimarca Lo Giudice.

“Il percorso riparte con una nuova linfa e con la consapevolezza di essere una realtà politica siciliana che farà di tutto per far crescere e migliorare la nostra terra di Sicilia”, conclude.

Condividi