Reggina, adesso è fatta: in mediana c’è il colpo Hernani! L’entusiasmo di Saladini

StrettoWeb

La Reggina ha chiuso per Hernani: il centrocampista va ad arricchire il già importante reparto a disposizione di mister Inzaghi

Alla fine è arrivato, dopo un lungo corteggiamento. I contatti nei giorni scorsi, gli “scherzetti” sulla formula tra Genoa e Parma, l’ingaggio importante, ma la richiesta di Inzaghi era chiara ed è stato ancora accontentato: la Reggina ha chiuso l’operazione Hernani. A fargli spazio, un’uscita a sorpresa: Lorenzo Lollo, passato alla Triestina.

Centrocampo importante, adesso, quello a disposizione dell’ex bomber, anche se Hernani per caratteristiche è diverso rispetto a quelli cercati in precedenza, su tutti Valzania. E’ più un vice Crisetig: meno gamba e più tecnica, ma può fare la mezz’ala e ha buone capacità di inserimento, oltre a visione di gioco, piedi buoni e il vizietto del gol, come dimostrano gli 8 gol in Emilia. Per il brasiliano, un passato importante anche in Russia (allo Zenit) e in Francia.

E arriva anche l’ufficialità: “Reggina 1914 – si legge – comunica di avere acquisito a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Hernani Azevedo Junior, proveniente dal Parma Calcio 1913″. Il patron Felice Saladini esprime tutta la sua gioia per un colpo che impreziosisce ulteriormente il mercato amaranto. “Ogni giorno c’è un motivo in più per venire al Granillo. Benvenuto a Hernani, sabato ti faremo sentire l’abbraccio di una città intera”.

Condividi